L' eterno fuoco - M Rosaria De Benedictis
Data: Mercoledì, 16 dicembre 2009 - Ore 12:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Ovunque nell'aria, nell'acqua, tra le fiamme, nel cuore della terra, Talarseade era magia. Il mondo dell'incanto, della possibilità, culla delle pratiche occulte più avanzate. La bellezza e l'inganno seducente.
Il paradiso dei sensi, la falsità della ragione. Tutto questo era Talarseade. Talarseade è un mondo costituito da magia, cinque sono i reami che lo formano, anche se due sono quelli principali: Qyrion, regno della luce, e Occadiyor, regno delle tenebre.
La calma e l'armonia su cui si fondano sono improvvisamente turbate dall'avvento di Eiden, il più potente re-mago mai esistito, che inizia una devastante guerra di conquista. Riuscirà qualcuno a ergersi a suo avversario e riportare l'equilibrio a Talarseade?

L'idea del libro, ci racconta l'autrice, è nata da un sogno... è già questo la dice lunga. Il primo combattimento della storia, quello con cui inizia il libro e di lì in poi tutti gli intrecci si sono scritti praticamente da soli.
L'Eterno Fuoco è la storia di un mondo di magia diviso in due terre, i Due Mondi: Talarseade, dominio degli uomini ed Eteride, terra delle Creature Superiori (per intenderci, fate, draghi, demoni, sirene, centauri e tutte le creature magiche che potete immaginare).
Il primo libro è focalizzato sulla terra degli uomini, i successivi vedono l'orizzonte geografico ampliarsi anche a Eteride. [...]

Per ogni informazione potete consultare il sito dedicato al libro: http://leternofuoco.webs.com


Titolo: L' eterno fuoco. L'anima di un sacrilego. Le sorti di un mondo
Autori: De Benedictis M. Rosaria
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci
Data di Pubblicazione: 2009
ISBN: 8856710153
ISBN-13: 9788856710151
Pagine: 380






Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2154