Japan Fantasy in mostra
Data: Lunedì, 14 dicembre 2009 - Ore 12:00:00
Argomento: Eventi e Manifestazioni


Dal 28 Novembre 2009 al 10 Gennaio 2010, si terrà a Pietrasanta (LU), presso la Galleria Dellapina Arte Contemporanea la mostra Japan Fantasy.
L’obiettivo della collettiva è gettare un ponte ideale tra due modi di credere nella solidità di tradizioni riconosciute, coniugate all’approccio contemporaneo. Cinque artisti giapponesi in mostra Konoike, Tomotaka, Odani, Takahashi e Yashuiko.
Del repertorio favolistico, onirico e violento di Tomoko Konoike vengono presentati alcuni disegni e stampe propedeutici a videoinstallazion.
L’odissea fantastica di una bambina diventa qui l’occasione per una riflessione visiva sulla scoperta della crudeltà e della paura.
Il lavoro di Tomotaka Yasui, è una sognante ricostituzione del reale: le sue raffinatissime scarpe mosaicate in urushi, madreperla e polvere di ottone, purtroppo inutili ma esteticamente magistrali, sono alti esempi del tentativo di cristallizzare una maniera estetica. [...]

I cuori di vetro rosso di Murano di Tsuchida Yashuiko volano per aria pieni di niente, vengono rinchiusi in uno scatolone o sono pesantemente spostati come un fardello in una carriola.
Nel progressivo lavoro di svuotamento e ricucitura del marmo di Kenji Takahashi, la pietra di Carrara diventa emblema vero e proprio della nostra impalcatura emozionale, capace di sopportare colpi tremendi e ogni volta nuovi assemblaggi, non per forza peggiori della struttura che li precedeva.
Compatti volumi di materia vengono scavati con perizia fino ad essere altro che perimetro, e successivamente ricuciti con colorati legami fantastici. Infine, la prestigiosa testimonianza di Odani Motohiko, con la continua ricerca di dinamismo, velocità e trasformazione applicati ad immagini iperrealiste nella loro sconcertante definizione. In mostra due foto perfette e inquietanti.

Fonte: savethedate.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2152