La Gazzetta del Drago #34
Data: Sabato, 14 novembre 2009 - Ore 12:00:00
Argomento: La Leggenda del Drago Verde


Benritrovati cari lettori a questa nuova edizione della Gazzetta del Drago

In Osteria, tra chiacchiere e boccali, c'è qualcuno che sembra abbia voglia di discorrere sempre e solo di un uomo: Etienne Cezarre. Le nostre fonti ci hanno riportato che Astrea e Silen si sono presentati a Mano di Ferro, la prima per interrogare sottilmente l'oste riguardo al famigerato assassino; il secondo, invece, per nascondere le sue domande dietro un curato corteggiamento della nostra bellissima Violet, la quale è parsa più che felice della compagnia. Stando ai nostri informatori, Astrea è riuscita a strappare a Cedrick delle informazioni riguardante un appuntamento di Etienne ai Giardini di Glorfindal al calare del sole. Tuttavia, pare che il nostro bonario oste abbia scucito meno informazioni di quanto avrebbe potuto strappare il cospicuo bottino consegnatogli. Perché, infatti, dopo il colloquio con la ragazza, è filato subito di sopra come se volesse avvisare qualche ospite di quanto appena accaduto? Cosa ci nascondi, Cedrick?

Continua a pagina 2


Da Romar, invece, i nostri inviati ci riferiscono di una dura e secca conversazione tra Criral e Astrea, che ha accusato il mezzelfo ritenendolo colpevole della sfuriata di Akhayla nei suoi confronti. A quanto pare, la tempra del tranquillo e solitamente così gioviale Criral ha risentito degli addestramenti con Everron, poiché infatti il mezzelfo ha negato le accuse ribattendo colpo su colpo a ogni frecciata della ragazza. Tuttavia, prima di prendere congedo, i nostri informatori hanno visto Astrea consegnare qualcosa a Criral, qualcosa che a prima vista è parsa una chiave. Quali saranno le intenzioni della Nem?

O meglio... della ex-Nem! Carissimi, a proposito di Nem, abbiamo una notizia bomba per voi! Pare che il clan dei Nemesi sia stato letteralmente decimato dalla stessa Nihal, che ha congedato tutti i membri per ragioni a noi ancora ignote. Ma che sarà successo per indurre la Capoclan a una così drastica decisione? Non sarà mica a causa della promessa, da parte della capoclan dei Grifoni Akhayla, di mettersi sul piede di guerra nel caso il clan avesse compiuto altre insulse nefandezze? Stiamo ancora indagando, ma se così fosse, è davvero il caso della lingua che uccide ancor di più della spada!

Tre omaccioni presi per il naso da una bimbetta! Alcuni giorni fa, una bambina dai bei boccoli biondi che risponde al nome di Gabrielle, inondava la piazza di Romar di lacrimoni. Mossi a compassione tre gentiluomini dal cuore tenero, Barlog, Criral e Silen le hanno offerto il loro aiuto. Il motivo di tanta disperazione è la scomparsa di Camilla, l'amichetta della bambina a suo dire, nel folto del bosco. Così i tre senza pensarci su decidono di andare a cercare la bambina. Devono affrontare qualche belva e rischiare la vita, per scoprire alla fine che Camilla è soltanto una bambola di pezza. Ma quindi è vero che anche i bruti si sciolgono davanti alle lacrime di una donna, che abbia cinque o vent'anni!

Udite, udite! Ray'arg ha una fidanzata! La notizia è sulla bocca di tutti, ne "parlano" addirittura i troll, in maniera indecifrabile, ma lo fanno. Nell'Osteria Mano di Ferro c'è stata quasi una rissa tra leonesse (e non parlo di quelle del postribolo). Violet e Viking si sono azzuffate per il baffuto sceriffo di Glukmoore. Chi se lo aspettava? Per darne l'annuncio vorrà dire che i fiori d'arancio son vicini, speriamo che almeno le nozze non si celebrino a Glukmoore, la sposa potrebbe incontrare qualche difficoltà nel trascinare il velo e le sue merlettature nel fango!

Anche per questa edizione è tutto, vi rimandiamo alla prossima con sempre nuove notizie dal mondo del Dersalan!





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2140