Hàrynos - Il Manuale del Guerriero
Data: Mercoledì, 04 novembre 2009 - Ore 12:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Hàrynos è un romanzo fantastico-morale in tre volumi, scritto da Demetrio Cristiano Priolo. Parla di sogni e del vero ruolo della fantasia nella vita di ognuno.

Ci sono i sogni che facciamo di notte, mentre dormiamo. Poi, ci sono le nostre aspettative, i nostri progetti, le nostre speranze e desideri che sono anch’essi sogni. Sogni ad occhi aperti. Ad Hàrynos queste due diverse accezioni sono come con-fuse, fuse assieme. Perché, in effetti, si tratta di due facce delle stessa medaglia.
Ciò che differenzia i sogni notturni da quelli diurni è che nel secondo caso abbiamo gli occhi aperti. Ma ad Harynos hai sempre gli occhi aperti, anche di notte.
C’è, comunque, almeno un’altra differenza: nei sogni notturni la nostra coscienza, la nostra consapevolezza, sono come sopite ed è il subconscio a farla da padrone. Di notte, apparentemente, non decidiamo cosa sognare, non abbiamo il controllo. In compenso, però, le sensazioni sono più vivide, quasi reali, tanto che finché non ci destiamo non ci rendiamo conto che stavamo sognando. Si potrebbe dire, allora, che il sogno perfetto è quello notturno, ma con la consapevolezza e il controllo dei sogni diurni, dei sogni ad occhi aperti. Ed è chiaro che, in un luogo così, la fantasia è un potere. [...]

Puoi leggere la trama di Hàrynos e il primo capitolo del volume I (dal titolo: Solo un sogno) linkando su www.harynos.it
Puoi anche ordinare on-line una copia cartacea dell'opera.
Buona lettura!

HARYNOS - Il Manuale del Guerriero
Trilogia fantastica
Volume primo: Solo un sogno
www.harynos.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2135