Fairy Power
Data: Giovedì, 24 settembre 2009 - Ore 12:00:00
Argomento: Fantasy generale


E’ uscito in questi giorni FAIRY POWER, gioco di carte ad ambientazione fantasy, di Antonino Calogero.
Nuovo il gioco, nuovo l’autore e nuova anche la casa editrice. Si tratta infatti di Lanza del Vasto, cooperativa sociale genovese impegnata da decenni nel settore dell’educazione, che si è recentemente lanciata nel settore della produzione e commercializzazione di giochi da tavolo.
Fairy Power è un gioco con regole semplici, ma che richiede intelligenza, intuito e fortuna. Come meccanismi di gioco si avvicina alla briscola e al poker. L’ambientazione fantasy lo rende particolarmente adatto anche ai bambini.
E’ arrivato in finale al Premio Archimede 2008, il più prestigioso concorso internazionale per inventori di giochi da tavolo che ci sia in Italia.
Maghi, orchi, draghi e potentissime fate combattono in una magica sfida in un gioco di carte veloce e vivace ricco di suspense e colpi di scena. A turno si giocano sino a 5 carte cercando di creare la combinazione più forte, ma bisognerà valutare attentamente se vincere la mano o se aspettare di giocare le carte migliori in attesa di un bottino più ricco. Durata: 15 minuti circa. 2 – 6 giocatori. Da 6 anni in su. [...]

E’ già attivo su facebook il gruppo ufficiale di giocatori di FAIRY POWER che ha già raggiunto un centinaio di membri.
Per informazioni:
www.giochidatavolo.info
www.lanzadelvasto.it/giochi.html
e-mail: caloxitaly@tiscali.it






Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2110