La Gazzetta del Drago #31
Data: Sabato, 19 settembre 2009 - Ore 12:00:00
Argomento: La Leggenda del Drago Verde


Un caloroso ben ritrovati a tutti amici lettori! Dopo una lunga pausa dovuta alle ormai passate vacanze estive, la Gazzetta del Drago Verde è felice di tornare a mostrarsi ai vostri occhi per allietare le vostre giornate autunnali. Sappiamo che l'avete attesa con impazienza, quindi non perdiamo altro tempo in chiacchiere, ma diamo subito spazio alle fresche notizie provenienti da Dersalan!

Buone nuove giungono dal Postribolo di Romar: Isabella ha fatto ritorno dalla sua vacanza sull'Isola di Wen e ha subito travolto l'oste con chiacchiericci senza importanza. Ma non è l'unica novità del loco: par proprio che il neo-acquisto delle Leonesse abbia fatto il suo trionfale ingresso nella cantina e si sia subito fatta notare per la generosa scollatura. Il debutto di Alymia non è stato privo di macchie però, poiché si è subito imbattuta in Nihal, frequentatrice abituale del locale: le due hanno avuto un pacifico quanto vano scambio di pensieri, e con dispiacere della clientela non si sono azzuffate! Suggeriamo all'oste di organizzare dei duelli nel fango tra donne: oltre a far bene alla pelle delle lottatrici, lo spettacolo sarebbe garantito e di sicuro successo!

Di una cosa siamo certi, nessuno è mai veramente defunto in queste bizzarre lande: la prova di ciò è rappresentata da una vecchia conoscenza della nostra redazione, tornata a solcare questi suoli da non si sa dove! Di chi stiamo parlando? Ma di Deirdre, creduta ormai defunta dai più, riapparsa in Foresta in condizioni pietose e, udite udite, non più vampira! Il fato vuole che sia Lordi (possiede una calamita attira-guai?) il primo a vederla e a soccorrerla, portandola con se a Moravia ove i due si erano separati in una brusca maniera, non più strana di questa che li ha riuniti. Cosa nascerà da questo inaspettato ritorno? Nulla di buono?? Restate con noi, e vedremo di scoprirlo...

Un tranquillo pomeriggio nella Foresta: una demone trascorre il suo tempo ad allenarsi in una radura, un ignaro umano si concede una passeggiata a cavallo, e il fato meschino li fa incontrare. Per conversare amabilmente? Anche. Ma secondo voi i demoni sono famosi per la loro parlantina? Naaaaaaa... Difatti, l'incontro causale sfocia in una inevitabile sfida dove è Ian ad avere la peggio, affogato per capriccio e per promessa da colei che dimora nell'affascinante corpo di Shana. Agli occhi del nostro osservatore (sul cui volto aleggia un'espressione beata e imbambolata dopo aver visto l'elfa senza veli) è sembrato che il Knive abbia cercato di proposito lo scontro con l'intento di farsi spedire nell'oltretomba, chissà in cerca di cosa. Chiunque abbia detto che passeggiare è un toccasana per la salute, non deve aver mai incontrato la nostra indemoniata guerriera...

Glorfindal viveva un momento magico della sua storia, di totale pace e serenità dopo le continue disgrazie che l'hanno martoriata e resa tristemente nota... ma le recenti notizie che ci sono giunte lasciano presupporre che la quiete sia inevitabilmente terminata.

Avevamo lasciato Vroengald intento ad insanguinare la città con insensati delitti, e lo ritroviamo con lo stesso identico hobby. Pare che l'ibrido stavolta abbia preso di mira i Nem, forse per vendetta, forse per altre ragioni ignote: di fatto ha trascinato il corpo di Aranel in città e lo ha deposto innanzi le porte del clan Nemesi (ma non si erano trasferiti altrove?) come avvertimento e segno di sfida verso di loro. Se pensate che se la siano presa o che siano spaventati da questo misero attacco, errate come il nostro giovane ed avventato assassino, che nuoce unicamente ad una città i cui fiori son stati già abbondantemente innaffiati col sangue. Perfino Leo ha provato a farlo ragionare usando tutta la diplomazia di cui dispone senza risultato (forse era meglio una sonora bastonata...). Ma dove accidenti sono le guardie quando servono? Tutte a far bordello al postribolo?

Altri movimenti sospetti si sono notati per le elfiche vie, di norma deserte. Nihal è stata vista uscire dalla propria dimora seguita da Lordi, entrambi carichi di paletti acuminati da far pensare, a prima vista, alla volontà di entrambi d'intraprendere un nuovo appagante mestiere: falegname o costruttore di recinzioni. Invece no: quei ceppi così scrupolosamente intagliati servivano a ben altro, nello specifico a versare il sangue di uno sfortunato elfo nei campi adiacenti la verdeggiante città. Il malcapitato viandante scelto della mezza avrà meritato questo trattamento speciale, o è solo vittima casuale di una giornata di insana follia?

Al Palazzo dei Clan, Karissa di ritorno dalle vacanze è stata sommersa dalla solite noiosissime scartoffie, ma ha trovato ugualmente tempo per scambiar pettegolezzi con la nostra talpa e rivelarci succose novità sui Clan e i loro componenti: puntiamo l'attenzione su tre nomi già noti e sulle loro recenti decisioni.
- Alymia ha scelto di donare se stessa alle Leonesse, e trovando la sala del nuovo clan deserta, ha chiesto delucidazioni e consigli alla nostra cara addetta. Soddisfatta dalle risposte, si è poi diretta al postribolo in attesa di poter incontrare le nuove consorelle, e di iniziar questa nuova e di sicuro movimentata avventura. Durerà? Staremo a vedere.
- Silen ha abbandonato i Nemesi senza motivazioni apparenti, ma si maligna che non avesse ragioni per restare dopo la dipartita della guaritrice. Non avendo fatto richieste per altre gilde, ci auguriamo non voglia seguirla nelle Leonesse: chissà come reagirebbe la popolazione di fronte ad un Leoncino...
- Vroengald ha infine abbandonato La Casata dei Drow, clan a quanto pare maledetto come quello elfico, dato che versa nelle stesse condizioni di abbandono. Alcuni sospettano che elfi e drow siano il cibo preferito del Drago, poiché scompaiono con impressionante facilità senza lasciar traccia alcuna.

Sussurri dal Popolo:
Terra delle Ombre: gli Zingari durate le loro sedute spiritiche e le Anime defunte che di recente hanno visitato l'oltretomba, mormorano di strani avvenimenti. Terremoti, crolli e voragini sono apparsi nel cimitero, mentre nel Mausoleo è apparso uno strano bozzolo costituito da fiamme, frutto di chissà quale diavoleria dell'iracondo Ramius. Forse il dio ha pensato di rinnovare l'ambiente, credendolo non abbastanza infernale?

E' proprio tutto per questo numero, vi diamo appuntamento alla prossima edizione, non perdetela se volete essere sempre aggiornati sul mondo di LotGD!





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2106