La Notte Eterna, ambientazione gothic fantasy T20 system
Data: Mercoledì, 02 settembre 2009 - Ore 12:00:00
Argomento: Giochi di Ruolo


Dopo J.R. Forbus, "il nostro Wolf84" è in procinto di pubblicare per la Wyrd Edizioni un nuovo gioco di ruolo: La Notte Eterna, ambientazione gothic fantasy T20 system. Sono trascorsi 161 anni dal giorno in cui la Guerra Celeste ebbe inizio. Un conflitto che vede schierate le divinità e le loro immense armate in una lotta di supremazia che finora non ha decretato né vincitori né vinti.
Quando nel cielo si levò il primo grido di battaglia, potente e terribile come un tuono, le tenebre di un cosmo avido e crudele inghiottirono il sole. Esso si perse in un manto di gelide stelle senza lasciar traccia; rubato, si dice, da un dio cieco e crudele.
Consultate l’erudito, parlate pure con il volgo, chiedete loro il nome di questo buio perenne che ha ottenebrato il cielo ed i cuori degli uomini: “Quest’epoca oscura, di sangue e di lacrime’, vi risponderanno, ‘è la Notte Eterna”.
Le genti di questo mondo affranto, di Neir, hanno dimenticato la calda carezza del sole, che nella loro stoltezza relegano al mito di una religione morente. Essi non possono sapere che il dio della luce, straziato ma ancora vivo, ha donato parte della sua essenza alla Luna come ultimo sacrificio agli ingrati mortali.
Astro beffardo, enigmatico, libero da ogni giogo divino e alfine vivo di luce propria, la Luna. I giorni e le stagioni sono scanditi dalle sue fasi e le vite di milioni ne seguono il corso ‘luna dopo luna’.
Neir è un mondo freddo e inospitale, dove la vita resiste solo grazie agli influssi benefici della magia. Senza di essa, il gelo sarebbe insopportabile e ogni cosa viva morrebbe. [...]

Le specie animali e vegetali di un tempo si sono estinte o perlopiù ridotte drasticamente di numero. Esse sono state soppiantate da nuove specie, provenienti dai vastissimi territori sotterranei, in grado di vivere e prosperare a temperature più basse e senza luce solare.

Allo stesso modo, nuove razze di conquistatori hanno compiuto la loro ascesa al mondo di superficie: gli Oscuri, popolo di mercanti e schiavisti, governato da un imperatore spietato e fedele di un dio crudele; e gli Hjilaki, vampiri di sangue puro, che all’avvento della Notte Eterna sorsero dalle loro cripte per mettere a ferro e fuoco le nazioni mortali.

Durante questi 161 anni, lunghissime pagine di dolore sono state scritte, spesso con il sangue. In questo caos imperituro vigono nuovi ordini e laddove gli antichi regni sono caduti altri lottano quotidianamente per sopravvivere alla marea di morte che ogni cosa vuole travolgere.

A Neir, il pericolo si annida ovunque: in templi dedicati a dei innominabili, in antiche rovine infestate da creature blasfeme, in territori selvaggi abitati da mostri, persino nella nostra deliziosa città, nel languido sorriso di una cortigiana, nel rassicurante cipiglio di una guardia…

Chi oserà incamminarsi per questo sentiero di desolazione? Chi è l’eroe che brandirà la sua spada in aiuto degli indifesi?

Dopo aver instillato la paura nei vostri giovani cuori, a coloro fra voi che nonostante tutto desiderano affrontare le insidie del mondo pur di acquisire fama come cantori, io dico: seguite le orme dell’eroe e cantate le sue gesta, perché tale è il sentiero che conduce all’immortalità.

– Daris Rylan, Gran Musico della Casa dei Musici e delle Belle Arti di Azkabel nel suo discorso inaugurale ai nuovi iscritti

La Notte Eterna, opera di J.R. Forbus, è un’ambientazione gothic-fantasy pensata e sviluppata per l’innovativo sistema T20. Le pagine di questa ambientazione vi permetteranno di visitare terre cupe e meravigliose, incontrare genti crudeli, combattere mostri terrificanti e assistere con i vostri occhi a magie prodigiose!

L’ambientazione, oltre a descrivere il mondo di Neir ed i popoli che lo abitano in ogni suo particolare (storia, geografia, religione, ecc.), fornisce agli appassionati del sistema T20 nuovissimi talenti, poteri e mostri da aggiungere alle proprie campagne. Quest’opera unisce gli elementi del fantasy e del gotico, qui scevro dagli influssi più conservatori dell’horror classico, creando trame complesse e avventure epiche nelle quali gli eroi dovranno cimentarsi contro ogni sorta di sfida. Quale che sia il vostro sentiero, se perseguite la Luce, il Crepuscolo o l’Ombra, avrete il coraggio di levare il vostro grido di battaglia quando tutto sembrerà perduto? Di brandire la vostra spada e sfidare il destino?

La bellissima copertina e la mappa dei continenti di Neir e le Terre dei Draghi, nonché alcune magnifiche illustrazioni interne, sono opera di Lorenzo Ciccoli dello Studio Mattigatti. Buona parte delle illustrazioni interne sono invece a cura di Claudio Trangoni, abilissimo illustratore prematuramente scomparso lo scorso anno… la Notte Eterna è stato uno dei suoi ultimi lavori, e vorremmo approfittare di questo spazio per rendergli un dovutissimo omaggio. Hanno inoltre collaborato gli abilissimi Alan D’Amico e Augusto Daniel Gallo, entrambi illustratori di punta dello Studio Mattigatti; Giorgio Franzoni, Carita Lupattelli, Carlo Occhini e Alessia Sagnotti. Il loro contributo dona alla Notte Eterna un apporto visivo tale da spingere il lettore a perdersi in quella terra pericolosa e affascinante, ad immergersi nella Notte Eterna…

La pubblicazione della Notte Eterna è prevista fra pochi mesi. Tutto ciò che dovrete fare per saperne di più è accedere al sito della Wyrd per gli aggiornamenti.



A presto eroi!





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2095