Celtica 2009 - Manifestazione Celtica
Data: Martedì, 07 luglio 2009 - Ore 12:00:00
Argomento: Eventi e Manifestazioni


La 13ª edizione di CELTICA, la più alta manifestazione di Musica, Arte e Cultura Celtica d’Europa, si aprirà giovedì 9 luglio nella città di Aosta con una “Journée Celtique” fatta di ricostruzioni storiche basate su ritrovamenti e conferenze di esperti della Soprintendenza ai beni culturali e archeologici della Valle d’Aosta, sfilate nelle vie del centro storico, animazioni e concerti di grande impatto sonoro al Teatro Romano.
CELTICA proseguirà quindi venerdì 10 luglio fin dal mattino con il tradizionale concerto di arpa celtica al Lago del Miage ed eventi ai Jardin de l’Ange di Courmayeur, con corsi di musica ed esibizioni di artisti internazionali nei concerti serali nella splendida cornice del bosco del Peuterey-Val Veny, ai piedi del Monte Bianco. Nella stessa giornata di venerdì 10 luglio animazioni, sfilate e concerti animeranno anche la cittadina francese di Chamonix Mont-Blanc per confermare la collaborazione transfrontaliera di CELTICA.
Sabato 11 luglio l’intero programma coinvolgerà dal mattino a notte inoltrata i partecipanti nel bosco del Peuterey in Val Veny oltre a piccole esibizioni musicali ai Jardin de l’Ange di Courmayeur e una sfilata nelle vie e piazze del paese [...]

[...]Domenica 12 luglio il mattino sarà ancora al Bosco del Peuterey in Val Veny con la ‘sveglia celtica’ fatta di musica, pane nero e miele valdostani, concerti, animazioni e sfilate di moda celtica e dei bambini per spostarsi nel pomeriggio nel Borgo di Bard e concludersi con una serata entusiasmante al Forte di Bard con spettacoli di musica e danza. Il programma è ricco di appuntamenti animati da centinaia di artisti dalle nazioni celtiche e si sviluppa in sfilate, concerti, spettacoli di danza e teatro, mostre, workshops, animazioni per adulti e bambini, senza rinunciare a godere del meraviglioso scenario naturale delle Alpi che viene vissuto tramite escursioni e passeggiate a cavallo, oltre alla scoperta del patrimonio archeologico della Valle d’Aosta. Informazioni Generali: info@celticavda.org Per iscriversi allo stage sull'Idromele: idromele@celticavda.org Consigli pratici: Munirsi di una coperta per sedersi, di vestiti caldi per la sera (il Bosco del Peuterey si trova a 1500 mt d'altitudine e vi è forte escursione termica), scarpe da montagna, torcia elettrica. I cani devono avere la museruola ed essere portati al guinzaglio. Per ragione di sicurezza la Val Veny potrebbe essere chiusa alla circolazione delle auto per tutta la durata di CELTICA. È assolutamente vietato parcheggiare lungo la strada della Val Veny. Si prega di rispettare questa disposizione perchè le auto saranno rimosse dal carro attrezzi presente sul posto e il costo addebitato ai proprietari. L'unico pracheggio consentito in Val Veny si trova in località La Zerotta e una navetta lo collegherà al Ponte del Purtud, ingresso di CELTICA. Dai parcheggi di Courmayeur segnalati con appositi cartelli, partiranno delle navette per il Bosco del peuterey a corsa gratuita per i possessori del biglietto d'ingresso a CELTICA. L'elenco dei parcheggi e gli orari delle navette disponibili in alcune fasce orarie si troveranno a partire dal 30 giugno presso gli uffici dell'AIAT Monte Bianco a Courmayeur www.celtica.vda.it. L'area della festa si trova in un bosco secolare di straordinaria bellezza. I partecipanti sono invitati a rispettarlo e rendersi guardiani di tale bellezza raccogliendo i rifiuti nei cassonetti a gettando i mozziconi negli appositi secchi con la sabbia.





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2087