La Gazzetta del Drago #28
Data: Sabato, 20 giugno 2009 - Ore 12:00:00
Argomento: La Leggenda del Drago Verde


Ben trovati a un nuovo appuntamento della Gazzetta del Drago Verde! So che non vedete l'ora di sapere cosa è successo a Dersalan in questi giorni. Ultimamente non molti si avventurano fuori dalle dimore e di fatti e misfatti ne sono circolati pochi: sarà che dopo l'apparizione di Etienne Cezarre tutti hanno preferito rintanarsi per evitare il tocco delle sue lame?
Noi invece, sempre solerti, abbiamo sfidato la sorte con grande coraggio per tenervi informati, quindi, sotto con le notizie!

Efferato delitto in quel di Athkatla, in una notte di brume e stelle appannate: il vostro carissimo e amatissimo Banditore è stato barbaramente ucciso nella sua dimora, nonostante la protezione delle guardie che sempre stanno di guardia alla porta delle dimore di ogni pubblico ufficiale. L’autore del terribile misfatto è il sedicente Darkling Stalker, noto ai lettori per via dei suoi lunghi allenamenti in foresta con Nihal, sua moglie.
Le autorità cittadine si sono subito riunite per decidere il da farsi, ascoltando anche la testimonianza dello sconvolto Banditore, che ha riconosciuto il suo omicida prima di morire. È stato deciso di ordinare il bando del Nem dalle strade della città di Athkatla e un ordine di arresto è stato emanato a tutte le caserme delle città dell’Alleanza.
La gravità del misfatto non ha mancato di provocare un fastidioso prurito nelle altre cariche cittadine, che richiedono adesso a gran voce maggiore protezione e sicurezza. Che si stia per giungere a uno sciopero del Banditore, di Karissa e di Lucia?


Nonostante Vampiri e Ghoul preferiscano i luoghi tetri, le orecchie indiscrete, tanto care alla nostra redazione, spifferano anche da quel di Moravia. Due Dream alla Cattedrale che faranno mai? Ma ovvio, discutono di affari del proprio Clan (alla faccia della sicurezza e della riservatezza...). A quanto pare, Elynn ha ricevuto un incarico di ambasciatore per conto del clan in quella città ed il confratello Alfred, come una fonte di acqua pura, le stilla goccia per goccia preziosi consigli. Nel tanto parlare si pensa anche a direttive propagandistiche.

Rimanendo in tema di propaganda, nei THC si è aperta la stagione della caccia! Sì; quella ai candidati. E’ proprio con quest’intento che Balrog ha riempito quasi ogni città dell’alleanza di volantini “Sangue e Gloria per i nuovi arrivati ai THC”. Le nostre fonti hanno comunque notato qualche moto di disapprovazione dal alcuni personaggi della cittadinanza. Una cosa è certa, di sangue ne scorrerà di sicuro, quello di chi è tutto da vedere.

Dal Forum, giunge la (ri-)proposta di aprire una cassa comune per i Clan, in modo che ciascun membro possa versare una quota di partecipazione.
Inoltre, è stato ravvivato il censimento su tutti i personaggi in Lotgd che nel forum sono registrati con nome diverso. Anche per voi è così? Non siate timidi, rivelate al mondo del Drago Verde chi si cela dietro il vostro pg!

Per questo numero della Gazzetta è tutto, vi aspettiamo al nuovo appuntamento, fra due settimane!






Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2074