Blood Bowl in arrivo su PC, Xbox, PS3, DS e PSP
Data: Mercoledì, 17 giugno 2009 - Ore 08:00:00
Argomento: Videogames fantasy


Vi piace il football americano? Vedere branchi di maschioni forzuti che vanno a sbattere l'uno contro l'altro nel tentativo di fare meta?
E se ai maschioni forzuti si aggiungessero altre squadre? Dagli agili elfi agli orchi rissaioli, dai nani ai goblin armati di motosega!
Sta per uscire tra breve la trasposizione videoludica di BloodBowl, gioco da tavolo creato dalla Games Workshop molti anni fa ma ancora giocatissimo dagli appassionati del mondo di Warhammer.
Il gioco promette scintille, rispettando fedelmente le peculiarità della versione da tavolo!
Ci saranno ben otto razze presenti (nani, goblin, orchi, uomini lucertola, umani, caos, elfi e skaven) ognuna con particolari caratteristiche che cambieranno notevolmente il vostro stile di gioco! Ed è solo la punta dell'iceberg! [...]



Se per Nintendo DS e PSP il gioco si svolge come una partita a turni in tutto simile al gioco da tavolo, per le altro console e i pc ci sarà anche l'opzione di giocare la partita in tempo reale rendendo il gioco meno tattico ma anche più sbrigativo.
Ogni razza avrà punti di forza e debolezze che influenzano il loro stile di gioco: con gli elfi avrete il vantaggio di essere estremamente agili, e potrete puntare su un gioco strategico in cui fare meta quante più volte possibili, mentre con gli orchi sarete portati ad utilizzare un approccio più "violento" alla partita!

BloodBowl
non è famoso per essere un gioco pulito! Avrete l'opportunità di malmenare i giocatori avversari, corrompere gli arbitri, utilizzare trucchi di ogni sorta (come pagare un mago affinchè lanci palle di fuoco sui vostri avversari dagli spalti!).

Potrete assemblare la vostra squadra come meglio credete a seconda del vostro stile, scegliendo tra i tipi di giocatori presenti, come i blitzer, specializzati nel placcare i giocatori avversari o i ricevitori, più fragili ma più agili nel raggiungere la meta avversaria! La vostra squadra poi guadagnerà soldi che vi permetterano di comprare attrezzature aggiuntive con cui equipaggiare la vostra squadra e personalizzarla (ci saranno anche le ragazze pon-pon), o magari potrete ingaggiare per una o più partite una delle "superstar" della vostra fazione! Giocatori professionisti di football diventati famosi (o famigerati!) in tutta la BloodBowl League!

I vostri giocatori poi diventeranno sempre più esperti nel loro mestiere ad ogni partita! I blitzer diventeranno più robusti, i lanciatori faranno lanci più lunghi e precisi e i ricevitori avranno più possibilità di cogliere la palla al volo senza lasciarsela scivolare tra le dita!

La modalità multiplayer con relativa classifica rende poi questo gioco estremamente longevo!






Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2073