DEMIGOD
Data: Lunedì, 01 giugno 2009 - Ore 08:00:00
Argomento: Videogames fantasy


Sono passati anni dal successo di Warcraft III. Con l'uscita del gioco la comunità ha visto nascere e morire decine, se non centinaia di mod di tutti i tipi, dalle semplici modifiche a intere missioni o campagne realizzate dai volenterosi programmatori esterni al team Blizzard. Tra tutti questi mod è difficile trovarne uno che risalti sugli altri, eppure uno in particolare viene ricordato e citato spesso dagli appassionati del gioco: Defence of the Ancients.
In questo mod due giocatori dovevano distruggere l'Ancient avversario (un'enorme struttura) per vincere la partita, utilizzando un eroe scelto tra le decine presenti, ognuno con particolari caratteristiche e abilità, mentre l'IA di turno gestiva ondate di unità che difendevano i punti di accesso più significativi della mappa.
Così un bel giorno i ragazzi di Gas Powered Games avranno pensato: perchè non realizzare qualcosa di simile? Ed è così che è nato Demigod.




Le partite online vengono combattute tra squadre di tre o quattro giocatori che impersoneranno uno dei semidei tra gli otto presenti.
Ognuno di questi semidei ha un particolare albero delle abilità che si sviluppa nel corso dello scontro facendolo salire di livello ed è dotato di strategie a sè stanti, anche se si possono sommariamente dividere tra "combattenti", con abilità che li rendono particolarmente utili contro le unità avversarie o gli altri semidei, e "generali" che prediligono un approccio più tattico allo scontro con la capacità di evocare truppe migliori sul campo di battaglia e via dicendo.
Ogni giocatore avrà la propria struttura da difendere con torri, oggetti e potenziamenti acquistabili nel corso della partita. Esiste anche la possibilità di comprare potenziamenti per tutta la squadra rinunciando a comprare oggetti per il proprio semidio come le importantissime pozioni curative.
Attualmente però il gioco presenta un serio problema: il comparto multiplayer è altamente instabile, pieno di bug e numerosi crash di sistema che rendono davvero difficili le partite online. Cosa non da poco visto che l'intero gioco ruota attorno ad esse!

Per ora conviene aspettare le patch future nella speranza che il gioco diventi più stabile visto che, a parte problemi di stabilità, mostra tutte le carte in regola per diventare un articolo da aggiungere assolutamente nei propri scaffali!






Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2062