La Gazzetta del Drago #24
Data: Sabato, 16 maggio 2009 - Ore 12:00:00
Argomento: La Leggenda del Drago Verde


Ben ritrovati amici lettori! Smettete di sognarla ad occhi aperti, la Gazzetta anche quest'oggi è pronta ad allietarvi con le ultime vicende del Drago Verde, alcune davvero inquietanti!

Dalle nostre spie nascoste in Foresta giunge una curiosa notizia: pare che Lonestrider e la sua banda si siano imbattuti in uno sconosciuto viandante, erroneamente reputato una sicura fonte di facili quattrini. Per loro sfortuna, non è andata come avevano previsto: non solo quest'uomo ha fatto fuori quattro banditi in un battito di ciglia, ma ha quasi costretto l'intrepido elfo ad una resa implicita. Dopo i primi (falliti) tentativi di portare il nuovo arrivato nella propria cerchia, i due si sono combattuti a furia di frecciatine nell'orgoglio finché non è sorta una scommessa lanciata dall'uomo: un premio di proporzioni mastodontiche per uccidere dodici persone nell'arco di una nottata. Lo sconosciuto è parso sicuro di sè, proclamando di avere già la vittoria in tasca (e gli serviranno tasche belle profonde per tutto quell'oro!), ma anche l'elfo ha paventato altrettanta sicurezza. Siamo fortunati che non abbiano fatto a gara a chi ce l'ha più grosso... l'ego!!!

La morte ha serpeggiato per gli angoli di tutto il regno! Stando alle voci di paese, sembra proprio che un misterioso assassino sia riuscito ad intrufolarsi in ben dodici case uccidendo altrettante persone, in una notte sola! La cosa ha suscitato scalpore, soprattutto tra le vittime di questo pluri-omicidio: il sicario ha agito senza badare a dettagli come reputazione o razza d'appartenenza. Non abbiamo conferma sui nomi dei bersagli, ma basterà prestare ascolto alle lagne di coloro che si sparpaglieranno nelle vie gridando "Aiuto aiuto, un assassino!" (come se non ce ne fossero abbastanza, nel regno...). Ahi, ahi, Lonestrider, stavolta ti tocca davvero rompere il salvadanaio!

[continua a pagina 2]


C'è chi invece ha provato a muoversi da solo, come Darkling Stalker, il quale ha cercato in Foresta eventuali tracce dell'aggressore notturno. Ma che si sarà messo in testa? Come è possibile cercare di vendicarsi su qualcuno che riesce a sparire senza problemi e ad uccidere senza nemmeno farsi notare? Di sicuro il nostro incauto amico se n'è accorto quando Etienne ha deciso (probabilmente di sua sponte) di farsi vivo: a quanto pare il provetto segugio d'orme ha usato la stessa tattica del bandito, cercando di ingaggiarlo. Ma Etienne, una volta sentita la sua richiesta, lo ha abbandonato al suo destino non senza schernirlo con una grassa risata. Ma quale sarà stata la proposta del Nem che ha fatto adirare il già poco socievole assassino? Non gli avrà mica chiesto di passare un'altra notte in sua compagnia, magari stavolta condividendo il talamo??!

Una strana e alquanto singolare riunione si è tenuta in quel di Glorfindal, ultimamente molto frequentata dagli avventori. Astrea, Alymia, Sdruso, Perrin e Silen scoprono di avere qualcosa in comune: tutti hanno ricevuto nella stessa notte la sgradita visita di un assassino. I nostri malcapitati hanno congetturato a lungo sul perché e il percome siano potuti diventare bersagli di un tale freddo e crudele sicario. Sdruso, temendo che sia solo l'avanguardia di un gruppo di tagliagole pronto ad insediarsi nelle terre di Dersalan (come se ne avessimo bisogno) medita di chiedere udienza al suo maestro Everron, mentre Silen decide di perlustrare i luoghi più malfamati, convinto che tra avanzi di galera e loschi figuri troverà qualcuno che conosce questo killer. Noi nel frattempo ci siamo blindati in redazione, nel caso che quel tizio si accorga delle nostre spie e decida di farci una visitina!

Ci risiamo gente: nuove battaglie serpeggiano nella beata Glorfindal, combattute non da lame affilate, ma da lingue biforcute! I passanti hanno assistito ad un incontro chiarificatore fra Leo, Darkling e Vendetta. Peccato che sia sfociato quasi subito in un comune battibecco e piagnisteo gonfiato dall'ego di entrambe le parti, tra accuse di uccisioni immotivate, tentativi di tradimento, mancanza di coerenza e altro che non stiamo ad elencarvi per non farvi appisolare. Un senso di déjà vu ci ha colpiti tutti: non avevamo già assistito ad una tediosa quanto inconcludente discussione in quelle vie, avvenuta tra l'umano e un cainita? Dei misericordiosi, i deliri son all'ordine del giorno in quella città: chissà che genere di polline si respira nell'aria...

A Romar allievo e maestro si incontrano nella fucina per lavorare in tandem! Perrin, infatti, vistosi recapitare uno strano pezzo di metallo accompagnato da un disegno ancor più strano, ha richiesto l'intervento di Mighty per la forgiatura del manufatto. Il colossale armaiolo, come al solito non proprio felice di abbandonare la sua bottega, ha dichiarato che il disegno sembrava opera di un troll e che l'oggetto manca di una logica interna, non riuscendo a comprendere l'utilità di tale arnese. La domanda che sorge in noi è un'altra: chi avrà commissionato questa diavoleria, e a quale scopo?

Sussurri dal Popolo:
Foresta: son sempre vari gli incontri che si fanno fra le fitte fronde della boscaglia, ne sa qualcosa Kendra che durante il suo vagabondare a caccia di creature erranti, incontra Olean, suo parirazza, che da cavaliere le offre un passaggio sul suo destriero verso la civiltà più vicina. Ma ne sa qualcosa anche Vendetta che nei pressi della città dannata s'avvede della nuova mini-forma di Amlach. Non c'è che dire, gli stanno d'incanto quelle piccole ali demoniache sulla schiena!
Glorfindal: è stata Karissa a confidarci di aver ricevuto una richiesta di dimissioni da parte di Zaphiro (ex elfo poi drow ed infine plaenar) membro del Clan degli Elfi da tempi antichi, quando al loro comando vi era ancora l'eldar dagli occhi cremisi. Sconosciuti i motivi che lo han condotto ad abbandonar la casata che lo ha visto crescere, forse cercherà fortuna altrove o appenderà le armi al chiodo...
Sehomar: una nuova anima dannata, Elynn, si è presentata ai piedi dell'Altare di Ramius, ma non ha avuto il coraggio per proseguire oltre. La donna, nonostante gli incoraggiamenti del piccolo Amlach, ha fatto marcia indietro e ci auguriamo torni al più presto sulla retta via!
Romar: ancor ride la donna che ci narra tale vicenda di cui protagonista è Vendetta, ben nota ai più dopo la ginocchiata con cui passò un turno dell'ormai concluso torneo. E' stata vista in piazza parlottare con Silen, suo neo-confratello, per poi scappare a gambe levate per i vicoli, inseguita dai maestri d'armi che le rimproverano d'esser una lavativa per aver saltato gli allenamenti. Suvvia maestri, siate più permissivi!

Novità dal Forum:
Ben poche le news dall'Osteria questa settimana, teatro di battibecchi che han infervorato fin troppo gli animi di utenti e moderatori, stanchi di veder il forum usato come ring per diatribe sterili legate ad un gioco che dovrebbe allietare e divertire tutti nei momenti liberi.
Curioso il topic Divento Papà? di Lucifero che riporta un argomento delicato quanto scottante all'attenzione di tutti: quello della possibilità di ruolare gravidanze, su cui ci sono pareri discordanti e ancora non ben definiti.

Si conclude qua questa edizione, non perdete la prossima per scoprire quali nuove avventure vivranno gli abitanti di LotGD!





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2050