Nuovo libro di Seth Grahame-Smith
Data: Marted́, 28 aprile 2009 - Ore 07:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Seth Grahame-Smith, ecclettico e discusso autore americano, ha scalato negli ultimi due mesi le classifiche di vendita d'oltreoceano grazie ad un controverso libro: Pride and Prejudice and Zombies. Satira in chiave horror del classico del 1813 di Jane Austen.
A giudicare dalla quarta di copertina lo scrittore avrebbe conservato quasi intatta la trama dell'opera se si vogliono escludere piccoli aggiustamenti quali la presenza nelle campagne intorno a Meryton di un gruppo di zombi.

La notizia stà nel fatto che l'autore avrebbe firmato un contratto con Grand Central Press per una cifra superiore ai 500 mila dollari per due romanzi che potrebbero presto approdare al cinema, argomento delle due opere ancora senza un titolo? Abramo Lincon, 15° presidente degli U.S.A., nell'inedità veste di cacciatore di vampiri.  Siamo curiosi di sapere come i  lettori americani  accoglieranno questo ritratto inedito del  presidente che ha messo fine alla Guerra di Secessione e abolito la schiavitù in america.

Le opere di Grahame-Smith, per ora inedite in Italia, dovrebbero approdare nel nostro paese per questa estate.

[Fonte: fantasymagazine.it]








Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2034