La Gazzetta del Drago #21
Data: Sabato, 18 aprile 2009 - Ore 12:00:00
Argomento: La Leggenda del Drago Verde


Ben ritrovati amici lettori con l'immancabile appuntamento delle notizie dal mondo del Drago Verde.
Mettetevi comodi e partiamo subito col narrarvi gli ultimi avvenimenti.

Il Banditore e la sua tromba han animato tutte le piazze cittadine per annunciare l'imminente finale del Torneo dei Clan, attesa già da alcuni giorni: forse quelli dell'Alleanza dovrebbero comprare una nuova meridiana per non arrivare più in ritardo a certi avvenimenti!

Pare proprio che i pupilli di Everron non ne combinino una giusta durante le lezioni in Foresta! Questa volta, il Sacerdote Plaenar ha scelto come campo d'allenamento nientemeno che un carro preso d'assalto da dei banditi. Di certo non si aspettava che i due, anziché prendere la masnada di sorpresa, si presentassero allo scoperto intimando la resa: un'entrata in scena che forse sarebbe stata coronata splendidamente da uno squillo di trombe! In risposta, i banditi, anziché srotolare un tappeto rosso, li hanno accolti a suon di frecce. Criral ha quasi fatto la fine del puntaspilli, e si è reso necessario l'intervento del maestro stesso (oltre a un bel po' di fortuna) per evitare che le cose si mettessero al peggio. Sdruso ha avuto almeno un pizzico di genio alla fine del combattimento, piantando un bel calcio nelle parti basse per neutralizzare il capobanda che stava per assestargli un fendente mortale (deve aver osservato bene il torneo...). Bel colpo, Sdruso, ma la prossima volta sarà meglio per entrambi usare la testa PRIMA di attaccare il nemico! Everron è parso piuttosto scontento della condotta dei suoi allievi e la strigliata non è mancata. Chissà a quale duro allenamento li sottoporrà, d'ora in poi! Sempre che voglia ancora dedicar loro del tempo...

[continua a pagina 2]


Il bruciante odio tra Alera e Lordi ha subito una repentina... rinfrescata! Difatti, le frecciatine avvelenate che si sono lanciati fin dalla prima occhiata scambiatasi nei Giardini, son sfociate in una divertente scenetta in cui il drow ha scaraventato l'ibrida nel laghetto. Ma quello che ci sorprende è che la mezza non sappia nuotare: s'è dimenata come un'ossessa senza riuscire a tornare a galla! I drow saranno infami ma non di certo scortesi, così Lordi l'ha cavata fuori dall'impiccio e dalla morsa della morte, ma questo non ha impedito alla morente ragazza di scagliargli un vigoroso destro sulla mascella. Ci risulta che all'interno del Nemesi scorrano relazioni molto estreme, ma per accedervi c'è bisogno di inserire: "psicotico" nel curriculum?

Giungono nuovi echi da Qexelcrag e dai loro abitanti, noti per la scarsa altezza, il linguaggio privo di eleganza, il notevole consumo di birra e per la loro passione di scavare gallerie senza fine (da cui molti nani non fanno ritorno). Ebbene, un duello ha animato le caverne abituate ad un letargico silenzio: Victor (ex-posseduto e ex-plaenar, che ora ritroviamo umano) va in cerca di chiarimenti e soluzioni per interrompere la faida che da tempo si consuma fra Nemesi e Brigata dei Nani, ma trova di fronte a lui un risoluto Caio che risponde alla sua richiesta di pace con le armi sguainate. Lo scontro, breve ma intenso, finisce alla pari lasciando però aperte le ostilità fra le due gilde, che sembran destinate a scontrarsi all'infinito. Diamo un suggerimento ai nostri piccoli amici paffuti: lanciate fiori alle giovani nemiche al posto dei pugnali, potreste scongiurare il rischio di restar scapoli a vita!

Nella piazza di Athkatla, Alymia si porta dietro quasi la vecchia fattoria al completo per il suo appuntamento con Silen. Come se non bastasse lo informa di aver finalmente cucinato per lui il tacchino che le aveva recato come pagamento alcune lune addietro (caspita, la guaritrice prima lo cura e poi attenta al suo apparato digerente!). Dopo aver dato prova della totale mancanza di muscoli nel prendere, con gran dispendio di energie, pentolame e vivande dal dorso del cavallo, l'uomo la segue in Osteria dove con molta villania molesta Violet (dandole una volgarissima pacca sul didietro) davanti agli occhi stupiti della commensale. Ma la placidissima Alymia non perde le staffe e continuando a sorridergli, gli offre un banchetto coi fiocchi, aiutata dall'insolita disponibilità di Cedrik. Quanto avrà sborsato la donna per rendere così docile il nostro burbero oste?

Scorre tranquilla la vita in quel di Romar, tra il consueto via vai di gente che fa la fila davanti alla Fucina snobbando il Postribolo, un tempo la maggior attrazione della città. Par proprio che Perrin stia guadagnando sempre più clientela, a lui si son rivolte perfino Vendetta e Alera per chieder delle nuove lame, così come alcune lune fa fece la loro capoclan. Criral invece ha preferito un nuovo scudo col quale non passerà di certo inosservato. Com'è che vogliono tutti fare i guerrieri da queste parti? Le merlettature delle gonnelle son cadute in disuso?

Novità dal Forum:
Settimana tutta da ridere in Osteria: da un lato troviamo l'esilarante caricatura postata da Nihal_Elf nel topic La triade assassina di LotGD, che rappresenta tre pg fuori dall'ordinario, considerate le tre furie (o dee, come dicono loro) del gioco, dall'altro possiamo ascoltare, nel topic Fatalità, la bellissima voce di Akhayla che intona una song esilarante, una cover ispirata alla vita sul Drago Verde scandita da mod e narry.... stiamo ancora rotolando a terra dal ridere con le lacrime agli occhi! Ad entrambe i nostri complimenti per la creatività: continuate così ragazze!

Si conclude così questo numero della Gazzetta, che vi attende nuovamente fra una settimana. Non Mancate!





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2025