La Gazzetta del Drago #18
Data: Sabato, 28 marzo 2009 - Ore 12:00:00
Argomento: La Leggenda del Drago Verde


Rieccoci qua con un'altra edizione della Gazzetta: la settimana è stata colma di sorprese nelle terre del Drago Verde.
Molti gli eventi di rilevanza che andiamo a raccontarvi, mettetevi comodi!

Ma dov'è che sono finiti tutti gli abitanti di Glorfindal? Ormai in giro per la città ci sono sempre i soliti protagonisti: spopolamento dovuto all'eccesso di noia? Iniziamo dall'incontro tra la giovanissima mezz'elfa Lirien e i suoi confratelli Nihal e Darkling: il cuoricino della giovane sembra essere impazzito quando Nihal le ha detto che sua sorella Deirdre l'aveva cercata... peccato che la vampira in realtà abbia altro per la testa e che la sorella sia l'ultimo dei suoi pensieri.
Non molto tempo dopo, la coppia più focosa del circondario s'è intrattenuta in una tutt'altro che tranquilla discussione con Sayrus. Se da un lato il cainita borioso ci ha stancati con i suoi continui richiami a un passato d'oro in cui era il re del mondo, dall'altro Stalker con la sua spavalderia spicciola e ritrita ha contribuito a generare in tutti noi un profondo e sonoro sbadiglio.

La tranquillità di Romar di sovente viene interrotta dal via vai di guerrieri che bussano alla porta della nuova Fucina. Perrin ha ricevuto personaggi piuttosto noti nella sua bottega: Donal Rockraven gli ha commissionato una fornitura di armi e armature varie, probabilmente destinate al suo personale esercito di guardie, mentre Nihal ha richiesto ben due spade gemelle e perfette, dalle else particolari. Si moltiplica a dismisura il lavoro per il giovane fabbro, nominato apprendista ufficiale del voluminoso Mighty e della stravagante Pegasus! Il neo armaiolo dovrà dividersi tra le fiamme della forgia e quelle della passione: si vocifera infatti che il Torvo e Clio frequentino regolarmente la Capanna dell'Amore. D'altronde il ferro si batte finché è caldo, e i due fanno scintille!

Si registra quasi il tutto esaurito sugli spalti dell'Arena, gremiti oltre ogni immaginazione alla notizia delle espulsioni dei guerrieri fantasma! Tra estenuanti discorsi, discutibili preghiere, approcci poco ortodossi, il Torneo dei Clan riprende a pieno ritmo con gli scontri dei quarti di finale: ben otto guerrieri si affronteranno in questa fase, e speriamo si presentino tutti all'appello di Faria, anche se ci sembra più occupato a mandare bacini fluttuanti verso Suspance che a controllare la presenza dei candidati... Mah!

[Continua a pagina 2]



Primo scontro: Iceberg dei Fire viene sconfitto per un colpo sfortunato, nonostante si sia battuto egregiamente contro il Nem ed abbia dato dimostrazione delle proprie doti non comuni. Darkling Stalker vince il duello più caliente del torneo e si fa strada verso la finale. I pronostici lo danno come il favorito, staremo a vedere!

Anche l'Osteria Mano di Ferro trae i suoi profitti dal Torneo! Guerrieri e spettatori tra un duello e l'altro colgono l'occasione di rifugiarsi al fresco nella taverna di Cedrik per rilassarsi davanti ad uno schiumoso boccale di birra, come Perrin e Astrea, incontratisi lì per caso e subito entrati in discreta confidenza. Potente mezzo di approccio la birra!

L'ardua ricerca delle rare erbe ha condotto (o per meglio dire costretto) Lao ad inoltrarsi dentro la palude stagnante e nel folto della foresta stregata. Trionfante è tornato alla Fortezza assieme al Lupo Bianco e ha consegnato le preziose piante alla felinide, che le ha usate per preparare un insolito quanto pericoloso rimedio per curare gli occhi dell'animale. Attimi di panico hanno investito l'uomo quando la bestia si è accasciata a terra apparentemente priva di vita, dopo aver ingerito parte dell'intruglio: il panico si è trasformato in rabbia poi, che ha sfogato su Hel'ain mentre il lupo riacquistava la vista e gabbava entrambi, correndo fuori dalla capanna. I nostri inviati in cerca di commenti han notato sulla porta della capanna uno strano cartello "Vietati i contatti": non è che l'umano, stanco della leonessa, ha provato ad allungare le zampe sulla gattina?

Sia noi che le creature del sottobosco ci siamo abituati alla continua presenza di avventurieri in Foresta, ma ci ha stupito non poco incontrare un nobiluomo seminudo che fuggiva a gambe levate dopo un duello, lasciando la promessa sposa fra le siepi... Stranezze della primavera o un'allucinazione dovuta a qualche strano fungo?
Vi segnaliamo altri incontri ben più interessanti (e meno imbarazzanti):

Una cantilena sconnessa distoglie Vendetta dai suoi consueti allenamenti con la spada: a cantarla è la sua consorella Lirien le cui condizioni non appaiono delle migliori, e non ci riferiamo solo all'urgente bisogno della mezza di un bel bagno caldo. Accompagnata la giovane vanneggiante in città, la donna torna ai suoi allenamenti solitari in vista della prova che l'attende al torneo: stavolta l'apparizione di Victor, che scambia per un miraggio, interrompe i suoi esercizi. Dopo una breve azzuffata col consorte ritornato da chissà dove, i due si addormentano felici sotto le fronde che in tempi remoti han fatto da sfondo alla loro prima notte d'amore...

Sorte meno felice è toccata a Lao quella stessa notte: di ritorno dai monti senza il lupo, l'uomo si imbatte in quella che a prima vista sembrerebbe Shana, se non fosse per l'insolito abbigliamento, gli occhi totalmente rossi privi di pupilla e la voce tutt'altro che melodiosa. La finta elfa lo ha strapazzato a dovere ed ha violato l'intimità dei suoi pensieri prima di lasciarlo libero di andar ad avvisare gli altri con lo scopo d'attirare in una trappola Akhayla. La donna infatti trova l'eldar nella foresta a sbarrarle la strada, e vien spedita nuovamente da Ramius senza troppi complimenti. A lungo l'hanno cercata e alla fine è stata lei a trovarli, e visti i risultati era meglio restasse nascosta dov'era!

Everron si vede costretto ad impartire, oltre alle consuete lezioni di combattimento e vita, quelle di bon ton! Sdruso di Gaia si è beccato una strigliata coi fiocchi dal plaenar venuto a conoscenza dello scompiglio creato al torneo dal parirazza. Finiti i rimproveri e i consigli su come presentarsi a simil eventi, ha messo mano alle armi sfidando lui e Criral a ferirlo: dopo pochi minuti entrambi giacevano a terra sconfitti. Lunga è la strada dell'apprendimento per i due pupilli, ma siamo certi ce la metteranno tutta per raggiungere il loro nobile obbiettivo!

E' bello vedere che non si fanno solo brutti incontri in foresta! Deve aver pensato questo Alymia quando ha trovato un grazioso batuffolo rosso grande quanto un palmo della mano: la gattina, che ha subito nominato Sheika, par un dono piovuto dal cielo per la donna, che di recente ha perso più di quanto l'occhio umano possa notare. Auguriamo ad entrambe una lunga e gioiosa convivenza!

Non ci sono particolari news dal Forum, entrato in uno strano sciopero sindacale senza avviso, per cui chiudiamo qui questo numero dandovi appuntamento come sempre al prossimo sabato! Buon gioco a tutti!





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2006