La Gazzetta del Drago #15
Data: Sabato, 07 marzo 2009 - Ore 12:00:00
Argomento: La Leggenda del Drago Verde


Ben ritrovati cari lettori, eccovi le più interessanti notizie dal mondo di LotGD, sempre più affollato e intricato!

Hel'ain ha aperto la porta della sua capanna ad una coppia davvero singolare: Lao con un Lupo Bianco, cieco dallo scontro contro il Necromante in cui ha protetto l'eldar ora dispersa chissà dove. L'insolito modo di fare dell'animale ha conquistato la felinide, inducendola ad accettare la proposta dell'uomo nel trovar un rimedio alla sua cecità in cambio del giusto tributo e di alcune erbe difficili da reperire. Quale ragione lo spinge a voler curare una bestia che nutre per lui una evidente insofferenza... lo fa forse per la padrona?

Nella piazza della Fortezza giungono Darkling e Astrea, sua nuova consorella in cerca stavolta di una lezione d'armi, e non di borselli sonanti. Mai scelta fu più infelice per la giovane donna, colpita a tradimento da uno stiletto alla gamba e costretta a scusarsi con l'umano per averlo chiamato "idiota". Alymia, silenziosa osservatrice dell'evento, interviene prontamente per curare le ferite riportate dalla ladruncola, che ha tutta la nostra solidarietà: poteva scegliersi un allenatore migliore e meno infido!

Mentre ad Athkatla l'attenzione di tutti si concentra sui ritardi del Torneo, qualcosa di strano sembra accadere nei pressi dell'accampamento degli zingari. Si vocifera che Klea, la zingara che in cambio di cospicue somme di denaro permette ai propri clienti di poter comunicare coi defunti, abbia ricevuto nella propria tenda nientemeno che Akhayla, la quale le ha chiesto non solo di comunicare coi morti, ma addirittura di farla entrare nel regno dell'Oltretomba attraverso la trance. Cosa può aver spinto la Capoclan dei Grifoni ad una proposta simile? Nessuno sa se il tentativo abbia avuto successo, ma a quanto pare questo servigio è costato alla Claw molto più del prezzo pattuito, e non solo in termini di denaro, almeno a giudicare dallo stato in cui è emersa dalla tenda, dolorante ed esausta, quasi fosse ferita. La domanda che i più si pongono è: che cosa è successo nei meandri del regno di Ramius?

[continua a pagina 2]


Sempre più tediati dall'attesa degli scontri, gli spettatori dell'Arena ingannano il tempo conversando fra loro: molti Nemesi sono sugli spalti per seguire il duello di una loro consorella, come Alymia e Darkling. Una guardia poco distante dai due ha assistito ad una curiosa scena: la donna con le mani sul ventre ed un'espressione ansiosa dipinta in volto, l'uomo agitato che le rivolge modi alquanto bruschi... Sorridiamo al pensiero che il prode Stalker stia per raccogliere i frutti delle sue semine!

Pare proprio che il galante Criral sia andato in bianco! Alla capanna dell'Amore ha rincontrato Astrea, ladruncola di quartiere, ostinata e acida quanto un nano, pur essendo umana. Il Claw si è dichiarato intenzionato ad aiutarla, a riportarla sulla via della rettitudine, a farla desistere dal commettere quelle piccole e insignificanti malefatte di cui si è macchiata per sopravvivere. Ma a chi vuol darla a bere questo Grifone Marpione?! La ragazza non ha ceduto alle sue insistenti proposte e gli ha chiesto di lasciarla perdere, nonostante gli abbia fatto recapitare in dimora del buon vino, sgraffignato chissà dove... Ma davvero non gli farà compagnia nello scolare quella preziosa bottiglia?

A Romar si registrano incassi record al Postribolo mentre fervono i lavori nella Fucina di Perrin, nuovo apprendista armaiolo! La Brigata dei Nani gli ha incaricato la stragrande maggioranza delle armi che utilizza, ed è andato un nuovo membro a ritirare la commissione, un certo Messer Nano. (Accipicchia i genitori del nostro nuovo amico devono essere davvero due burloni!) Dopo questa mansione, il giovane si è messo nuovamente all'opera per forgiare alcuni pugnali, stavolta richiesti da un suo confratello. Ma che fine avrà fatto la spada per quella avvenente elfa conosciuta in osteria?

Alcuni troll (immaginate la fatica da parte nostra per capire cosa stessero farfugliando) ci han voluto segnalare la presenza di un umano e di un grosso lupo nelle loro paludi, intenti ad infangarsi fino alle orecchie perlustrando ogni acquitrino. Da fonti più attendibili, abbiam appreso che Lao e l'animale han incrociato durante la ricerca delle erbe Sdruso e Perrin, e che i due Fire si siano offerti di aiutarli avendo riconosciuto il famiglio dell'elfa. Non avevamo dubbi: il plaenar non avrebbe perso la ghiotta occasione di far qualcosa per colei che spia da tempo....

Non solo cainiti affollano le carceri dell'Alleanza: sempre più spesso le guardie conducono volti nuovi dietro le sbarre a scontare pene per le loro malefatte, tra cui esponenti di vari clan ben noti come Nem e Drow. Ray'arg ci ha rilasciato un breve commento preoccupato per la continua affluenza di criminali e di pazzi, come un certo Amlach che ha tenuto svegli i prigionieri con sproloqui inquietanti fin quando non è stato zittito bruscamente dalle stesse guardie.

Una sorella inquieta e un'amica astiosa, così appaiono agli occhi dei passanti Lirien e Alera nel cuore di Glorfindal mentre discutono della ex-drow Deirdre, ora vampira particolarmente legata a frequentazioni cainite di cui si circondava anche prima di ricevere l'abbraccio. I crucci per la vampira sono ciò che accomuna le due elfe, e il distacco fasullo di Alera non ha convinto nessuno, difatti aiuterà Lirien nella ricerca di sua sorella. Ma siete così sicure ch'Ella voglia essere trovata?

Piovono proposte sul Forum: innovativa quella sull'apertura di un teatro con spettacoli scritti e inscenati dai pg che vedrebbe nascere un manipolo di attori al posto dei soliti sanguinolenti guerrieri, vecchia quella dello scambio monetario per dare vita ad un mercato e un prezzo ai servizi fra pg, che prevede non pochi ostacoli come la presenza costante dei doppi pg (ma leggere il Regolamento è davvero un'impresa così ardua???) e gli scambi di password sottobanco (che tanto velati non sono..). Non ci resta che sognare tutti assieme: voi la realizzazione di queste opere, e noi il veder le regole rispettate...

Anche per questa edizione è tutto, vi diamo appuntamento alla prossima, come sempre fra 7 giorni!





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1986