La Gazzetta del Drago #14
Data: Sabato, 28 febbraio 2009 - Ore 12:00:00
Argomento: La Leggenda del Drago Verde


Puntuali come sempre, arrivano anche quest'oggi le news dal mondo di LotGD!

Pullula di gente l'Osteria Mano di Ferro per la gioia delle tasche di Cedrick, meno arcigno del solito quando vende birra e vino a fiumi! Tra ubriaconi abitudinari e occasionali, abbiamo scorto un curioso trio di accaniti bevitori di birra: Perrin in compagnia di Darkling e di un'avvenente elfa di nome Clio. Quest'ultima ha commissionato al giovane fabbro una spada: che sia solo una scusa per rivederlo ancora? Il nano Sivuniw invece sembra non gradire troppo la compagnia, anche se scambia poche parole col Fire appena si libera dei precedenti interlocutori. Poco distante, Leo e Nihal parlottano tranquillamente di affari di clan. Cosa?! Parlano senza spade e insulti di mezzo? Potere del buon vino... In un angolo apparentemente tranquillo, Lao ha modo di confrontarsi con Criral senza correre il rischio di prenderle: par proprio che mezza Dersalan ce l'abbia con lui!

Scintille al Postribolo, e non solo quelle che immaginate voi! Se Lao e Isabella sembrano trovare sempre più affinità e "punti di contatto" con il passare delle settimane, Artemisia d'altro canto deve vedersela con Punitore, gelosissimo e niente affatto contento delle attenzioni che la procace leonessa ha riservato a Sdruso di Gaia. Eppure il vampiro dovrebbe saperlo che le Leonesse hanno un gran cuore aperto a tutti...

[continua pagina 2]


Una serie di strani incontri sono avvenuti nella Foresta, e non parliamo unicamente di avventurieri a caccia di qualcosa da uccidere: tra rivelazioni sorprendenti e ricerche inconcludenti, le creature del sottobosco non han avuto modo di riposarsi un attimo, e nemmeno noi!
Vi segnaliamo gli avvistamenti più interessanti:

Lao, finalmente lontano dal postribolo, incontra casualmente Nihal e le rivela che sotto le spoglie del famigerato Algol si celava lui! Nonostante questa confessione, l'uomo esce indenne dalla chiacchierata con la guerriera a cui non mancavano buoni motivi per separare la sua testa dal collo. Vedete cosa succede a pasticciare con le Arti Oscure? Attento Lao, se continui così troverai presto chi te le suona!

La mezza dopo essersi allontanata dall'uomo, si è incontrata con Arloc e lo ha lasciato di stucco, dicendogli a chiare lettere che sia lei che il Nemesi non alzeranno più un dito per difendere Glorfindal. Nemmeno la notizia dell'imminente attacco da parte dei vampiri alla città sembra smuoverla dalla sua posizione, con enorme soddisfazione del Gran Dement... ehm... Demone.

Un branco di Mannari ha attraversato la boscaglia, ciò non desta particolare stupore, in passato han solcato altre volte le terre di Dersalan senza procurare allarmismi tra la popolazione. La cosa insolita è l'aver visto assieme a loro un'elfa che tutti davano per morta: Faery! L'eldar aveva un aspetto selvaggio, tipico di chi ha vissuto e vagato a lungo nella foresta, e sembrava aver smarrito i ricordi sul suo passato tranne il viso di una certa OcchioSangue. La lista di persone e cose alla ricerca di Shana si allunga sempre più...

Nemmeno i cimiteri han trovato pace in questi giorni! Strane processioni affollano l'oscura Moravia, delitti si consumano lontano dagli occhi di curiosi spettatori, che tuttavia non si lasciano sfuggire un Arloc compiaciuto con Boroga insanguinata e un Sayrus furente che minaccia vendette contro il parirazza. In questa baraonda, Alera fa il suo ingresso in città in cerca di Druss, pretendendo dal principe di esser accompagnata a casa di Sayrus. Ciò che ci ha stupiti è il prezzo che il cainita ha chiesto in cambio di tale cortesia: lei! Ma come, non lo avevamo lasciato intento a papparsi l'elfa dagli occhi cremisi? A quanto pare le orecchie a punta stuzzicano il suo appetito...

Accettata la condizione posta dal principe, Alera e Druss partono alla volta di Polareia: Sayrus li accoglie privo di entusiasmo e non perde occasione per stuzzicare la giovane. Appreso che sta cercando Deirdre decide di farle strada verso la sua dimora non senza minacciarla. Che la giovane sia impazzita d'amore per i vampiri e voglia unirsi a loro? O è solo la smania di rivedere Deirdre ad averla spinta ad accettare una simile proposta e ad entrare nella "tana del lupo"?

Interessante discussione ha animato il Forum nel topic sulla Malvagità: la questione sollevata è quella dei metodi, considerati troppo macchinosi o obsoleti, per abbassare la reputazione di un personaggio e ruolare un malvagio non necessariamente assassino. Tra le soluzioni esposte, appare interessante quella di poter modificare questo status tramite le role coi narratori. Vedremo presto se e quali misure verranno adottate, siate fiduciosi!

E' tutto anche per questo numero, vi ringraziamo come sempre per seguirci con tanta passione, e vi aspettiamo fra una settimana con la nuova edizione!





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1979