La Gazzetta del Drago #13
Data: Sabato, 21 febbraio 2009 - Ore 12:00:00
Argomento: La Leggenda del Drago Verde


Ben ritrovati cari lettori con un nuovo appuntamento delle notizie dal mondo della Leggenda del Drago Verde!

Sulle immote cime dei monti Tybor, ha fatto la sua apparizione qualcuno che non calcava le lande da tempo: Everron. Il Plaenar, Sacerdote Guerriero di Fihum, ha varcato le porte della Fortezza con al seguito due insoliti compagni: il plaenar Sdruso di Gaia e il mezzelfo Criral. Sembra che il taciturno e ombroso guerriero abbia tenuto una vera e propria lezione di storia ai suoi due pupilli, narrando per filo e per segno la nascita della stirpe Plaenar. L’insolito trio si è poi dileguato nella foresta, e qualche curioso che ha voluto seguirli ha narrato di aver visto i due compagni di Everron coinvolti in uno strano "battesimo del sangue", in cui hanno giurato di seguire la via della rettitudine e della giustizia in nome di Fihum figlio di Varda. Sarà vero oppure si tratta solo di qualche ennesimo pettegolezzo infondato?

L'attesissimo secondo turno del Torneo dei Clan ha avuto finalmente inizio: in questa fase si svolgeranno ben 8 duelli per un totale di 16 contendenti. La gara entra nel vivo e vede contrapposti membri di svariati clan, in lotta per ottenere in titolo di campione per se stessi, ma anche per la casata che rappresentano. Nemmeno Faria ci ha spiegato il motivo di tanta attesa, ci è sembrato piuttosto restio a parlarne, sebbene non si sia fatto problemi a tentar approcci con le gentil dame che popolano gli spalti, ricevendo cocenti e garbati rifiuti.

[continua a pagina 2]


Primo scontro: Darkling Stalker dei Nemesi, detto "il secco", continua la sua corsa verso la vittoria sconfiggendo Perrin "il torvo" dei Fire. Al Figlio di Romar non resta altro da fare che consolarsi con le amorevoli cure di Alymia: avrà perso una battaglia, ma forse ha guadagnato ben altro...
Secondo scontro: Leo porta avanti l'onore degli Elfi battendo Donal Rockraven dei Knive in uno scontro che possiamo definire infuocato e molto fortunato per l'elfo, che riesce a spuntarla per poco sull'umano super-corazzato.
Terzo scontro: Criral dei Claw sconfigge a sorpresa Nihal dei Nemesi con una mossa tanto banale quanto efficace, che lascia basita la stessa guerriera e stupefatto il pubblico.

Pettegolezzi dal Postribolo affollano le vie della cittadella: par proprio che la giovane ed avvenente Isabella, ultimo acquisto delle Leonesse, si sia scontrata per distrazione con Lao nelle vie di Romar e ne abbia approfittato per condurlo al Postribolo. Le invidiose colleghe hanno confermato di averli visti sorseggiare del vino prima di scambiarsi audaci baci e scomparire sulle scale, diretti a ben più piacevoli luoghi. Ancora basite, li han visti ricomparire nel salone all'alba: il bel fusto ha baciato la Leonessa con passione prima di abbandonare la taverna. Siamo certi che il nuovo cliente non tarderà a farvi ritorno, per non lasciare sola troppo a lungo la fanciulla che lo ha stregato...

Scintille in quel di Glorfindal tra il mezzelfo Criral e una giovane donna, Astrea, sorpresa dal Claw mentre derubava una delle tante coppiette sdolcinate appena uscite dai Giardini. Il mezzo eldar dopo averla costretta con un abile menzogna a restituire il maltolto al legittimo proprietario, decide di dilungarsi in un'ambigua discussione con la donna, contornata da sguardi lascivi che fan supporre altri incontri fra i due, magari meno burrascosi e più piacevoli...

Qual luogo migliore della fredda Polareia poteva far da sfondo ad una agghiacciante scoperta? Due ex-amanti si rivedono dopo il duello all'ultimo sangue col quale avevano animato la fredda città: Darkling rimane congelato, e non per causa del clima, nel vedere le nuove sembianze di Deirdre, neo-vampira per scelta che non sembra esserne particolarmente soddisfatta. Che si sia già stancata della dieta monocromatica a cui deve sottoporsi?
E cosa diamine fanno due cavalieri nella Tundra, attorno ad un cumulo di macerie? E' la domanda che ci siamo posti quando ci è giunta voce della presenza di Ian e Nether nei campi ghiacciati che circondano Polareia, intenti ad ispezionare minuziosamente i resti del covo di Algol.

Questa settimana lasciamo spazio alla Corrispondenza. Lo Staff è stato preso alla sprovvista da una richiesta: un utente, di cui preferiamo non rivelare il nome, ci ha chiesto se fosse possibile ruolare armi da fuoco rinascimentali. La nostra fervida immaginazione ha generato avventurieri provvisti di archibugi a ripetizione, giganti delle tempeste con comodi cannoni da viaggio (non pensate male), ed un bel cannone in cima alla torre di Athkatla che spara ad ogni mezzodì... Brrr... meglio non pensarci ed andare oltre! A voi la definizione Medioevo Fantasy non dice proprio niente vero? A quando gli zeppelin, i carri armati o l'alba dell'aviazione?

E' tutto per questa edizione delle news dal mondo di LotGD, non perdete la prossima fra 7 giorni!





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1969