La Gazzetta del Drago #11
Data: Sabato, 07 febbraio 2009 - Ore 12:00:00
Argomento: La Leggenda del Drago Verde


Ancora un numero della Gazzetta con tanti aggiornamenti dal mondo della Leggenda del Drago Verde. Cominciamo subito con la cronaca dalle città.

Ahimè Glorfindal, terra verdeggiante e di rara bellezza! A quanto pare la pace tanto agognata non vuole proprio arrivare: oltre alle dispute dei vari clan cittadini che si contendono la tua difesa, adesso anche gli antichi rancori con i vampiri sono tornati in scena. Che Belial sia stata una parentesi già caduta nel dimenticatoio? I disordini sono causati da patti traditi tra i Nemesi e gli abitanti di Moravia da quel che sappiamo. Sorge spontanea una domanda, ma non è che il vero problema siano i tuoi difensori? La loro impopolarità attira nemici come un magnete.
Forse, Glorfindal, la soluzione è trovare qualcuno che ti difenda dai tuoi stessi protettori.

Stando al resoconto di Karissa, le Orde di Ramius stanno riprendendo quota! Negli ultimi giorni risulta che ci siano state svariate richieste di adesione al suddetto clan. Arloc è tornato in pista e stavolta sembra intenzionato a restarci, dato che si sta preoccupando di rinvigorire la propria popolarità. Risulta per tanto che abbia siglato un patto con la capoclan della recentissima Casata dei Drow, Arya. Accoppiamento bizzarro ma interessante!




Torniamo al mistero del furto in Osteria: Feanor si è recato presso la taverna di Cedrik alla ricerca di altre informazioni e ha la fortuna/sfortuna di incontrare un'allegra brigata amanti dell'idromele. Tra ironie e battute di scarsissima qualità, tra il rischio di imbattersi in una rissa, dopo aver versato dell'idromele sui vestiti di un losco viandante, ecco che la fortuna sembra tendere dalla sua parte. Riceve delle dritte da un astante presente durante la famosa notte del furto all'osteria, e in più un misterioso biglietto gli viene commissionato da un garzone: qualcuno, che si firma con una V. vuole parlare con lui!

Dopo giorni di riposo trascorsi a Polareia Borealis, muove i primi passi Deirdre, nelle sue nuove fattezze, e inaspettatamente il suo creatore Sayrus si mostra ben intenzionato tanto che la conduce in foresta per impartirle amorevoli lezioni di non-vita. Ma l'incanto non dura a lungo e il cainita abbandona la sua creazione in seguito a un disguido. Sarà dura adattarsi Deirdre. Siamo curiosi di sapere il motivo che ti ha spinto a prendere questa insana decisione.

Nuove dal Forum:
Continua ad attirare vecchi nostalgici e non solo, il topic sui guerrieri che mancano di più ai giocatori di oggi. Richiamati da tanto clamore o avvertiti dai loro amici rimasti, molti di coloro che giocavano negli anni scorsi al drago si stanno accordando per un possibile revival; in un'occasione forse più unica che rara potremmo vederli ruolare con le nuove leve in un confronto che, quando avverrà, non potete di certo perdere!
Sempre dal forum arriva la strampalata idea di un concorso per Mister Drago Verde 2009. Pronti a vedere utenti postare le proprie foto per mostrare i propri fisici di fronte a tutti? Noi no, ma vedremo come andrà!

Uscito infine il background dei Vampiri e dei Giganti. Vengono aggiunte così altre due razze al topic apposito, dove sono stati inseriti anche disegni per mostrare a tutti l'aspetto di alcune delle razze non ben delineate. In tempi ristretti dovrebbe essere inserito l'ultimo BG, sugli Imp, e immagini per ogni razza. Leggeteli, c'è tanto da scoprire!!

Anche per questa edizione è tutto, prima di lasciarvi però una breve comunicazione di servizio: come per questa uscita, anche quelle dei numeri a venire saranno posticipate stabilmente a mezzodì per venire incontro ad alcune esigenze di redazione. (chiamiamole così...)

Detto ciò non mi resta che salutarvi ed augurare un buon gioco a tutti!







Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1956