La Gazzetta del Drago #7
Data: Sabato, 10 gennaio 2009 - Ore 14:00:00
Argomento: La Leggenda del Drago Verde


Collocazione insolita per la gazzetta di oggi, che come ogni sabato vi aggiorna con le notizie dal mondo del Drago Verde. Alcuni di voi sono già stati presi dal panico per l'astinenza da notizie, ma tranquilli: siamo sempre qui!

Il nostro inviato da Romar riferisce che sembrerebbe proprio vera la notizia che Khail il Capoclan dei Fire sia morto. Fonti certe assicurano l'imminente partenza del Membro Anziano dei Figli di Romar Sdruso di Gaia verso le Lande confinati con le Terre del Drago, per andare a recuperare le spoglie del defunto, perito in battaglia.
La morte del loro Capoclan sembrerebbe che abbia dato uno stimolo in più ai guerrieridei Fire per presentarsi al meglio al Torneo Del Drago, sembra che il loro Maestro d'Armi Perrin sia stato visto acquistare notevoli quantità di metallo per la sua fucina, perchè ha dovuto triplicare la costruzione di armi di allenamento visto e considarato che i mebri dei Fire ci stanno mettendo anima e cuore negli allenamenti.

A molti interesserà sapere che qualcosa s'è mosso nell'Osteria Mano di Ferro ma il mistero dei regali scomparsi non si snoda! Anzi si infittisce progressivamente col passare dei giorni. L'ultima volta che vi si sono recati, Keyla e Feanor sono incappati in uno scenario decisamente insolito: la sala vuota, un Cedrik depresso e iroso e un ubriacone marpione ma innocuo. Tra il disordine e la desolazione pare che abbiamo reperito il lembo strappato di un mantello. Ci auguriamo sia un probabile indizio per risalire al fautore di tali furti.

[Conitnua a pag 2]



Sotto gli occhi di tutti è che i buoni intenti spuntano come funghi in quel di Glorfindal: un ennesimo clan di razza è stato edificato dalla drow Arya. Probabilmente la brutta esperienza della frequentazione del Clan degli Elfi deve averle dato la spinta necessaria per spiccare il volo con le proprie ali. Ma i conti non tornano: dal momento che sono ammessi tutti coloro muniti di orecchie puntute, senza tener conto della colorazione epidermica o del sangue misto, non potrebbero sorgere divergenze con il Nemesi e il Clan degli Elfi? Fai attenzione Arya perché con tutti questi clan di razza, i drow in giro sono davvero pochi, rischieresti di dover combattere le tue cause da sola.
Sempre da Glorfindal, il nostro inviato locale ci comunica che mentre si trovano quasi ovunque pergamene che riportano lo statuto del Clan Nemesi intento, a quanto pare, a reclutare nuova gente, sembra che il Clan degli Elfi stia perdendo colpi. Intanto il famigerato vampiro Sayrus, che torna a far visita a Glorfindal, e non si lascia scappar uno dei suoi passatempi preferiti: ammazzare l’ennesimo elfo indifeso sul suolo della città.
L’Arciere della Guardia Cittadina, di ritorno il giorno dopo dalla ronda notturna, viene subito fermata da Nihal, capoclan del Nemesi, che non tarda ad avvisarla di una possibile minaccia cainita alla città Eldar, volta a sfaldare l'Alleanza. Tale notizia però si è rivelata solo una fandonia messa in giro da Kinson RockHeaven. La prossima volta la nostra drow dovrebbe confermare l'attendibilità delle sue fonti prima di scatenare il panico cittadino!"

 Tremano gli arbusti: uno scontro violento è avvenuto in foresta tra Nihal e Akhayla, conclusosi con l'ingloriosa sconfitta della prima. Tramite questo duello la drow è venuta a conoscenza dell'esistenza di un tale Algol, intuendo inoltre, che questi esercita un gran controllo sulla guerriera di Romar. Così Nihal, dopo essere stata fortuitamente raccolta moribonda dal felinide Stormbringer, il quale non è stato di certo tirchio di attenzioni, e ricondotta a Glorfindal ha deciso di recarsi a Polareia dove finalmente anche il nostro inviato ha qualcosa da riferire. Sembra che la Drow Nihal e una individuo non ancora identificato con i capelli bianchi abbiano avuto un'animata conversazione nella fredda piazza della città. Il famoso self-control dellla Drow ha fatto arrivare la sua voce fino al terzo piano delle case di ghiaccio. I due poi si sono diretti a cavallo nella tundra gelata, lasciando Polareia libera di tornare a dormire.

Sul forum invece sono accesi dibattiti interessanti sullo sfoltimento dei clan, istituzioni obsolete e meri contenitori di pg per alcuni, degne di essere rivalutate e valorizzate per altro; la discussione ha preso luogo riprendendo il vecchio topic I Clan. Intanto si definiscono gli ultimi dettagli del Torneo dei Clan, con gli sfidanti che si preparano ad entrare in gara.


Dal punto di vista dei moduli invece è stato installato il modulo Arena dei Tornei. Ancora chiuso al pubblico, i giocatori di lotgd potranno accedervi appena avrà luogo il suddetto torneo dei clan e potrebbe venire usato anche per i tornei futuri.

Con questo aggiornamento, anche per questa settimana è tutto. Ci vediamo la prossima, quando torneremo con la solita collocazione.

Buon gioco a tutti!







Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1929