La Gazzetta del Drago #6
Data: Sabato, 03 gennaio 2009 - Ore 08:00:00
Argomento: La Leggenda del Drago Verde


Anche questa settimana siamo riusciti a pubblicare la Gazzetta; stavolta ammettiamo che è stato uno sforzo titanico, dato che la maggior parte della redazione del Drago Verde è a malapena in ripresa dai bagordi delle festività ancora in corso.
Cominciamo naturalmente augurando a tutti voi un 2009 che se non buono sia almeno migliore del 2008 appena trascorso.
Passiamo quindi alle notizie dall'interno.

Ultimamente risulta che i ritrovamenti vadano in gran voga: spesso qualcuno sparisce per poi riapparire misteriosamente in qualche recesso della Foresta. In uno scorso appuntamento abbiamo ricordato l'elfo Feanor; è giunta voce che abbia dichiarato egli stesso di volersi dare all'eremitaggio religioso nonostante le insistenze della bella Keyla che desiderava ardentemente riportarlo a Glorfindal. Immune al fascino della pleanar, l'emaciato ex disperso, però, non ha saputo resistere alle parole di Leo e solo così si è deciso a seguirli.  
Un altro sconvolgente incontro ha avuto luogo in Foresta, ma stavolta nella zona fiancheggiante Moravia, paradossalmente laddove l'oblio e la perdizione avvolge tutto. Durante una cavalcata nel silvestre sfondo Shana ha rischiato di mettere sotto (.. sotto gli zoccoli del cavallo) nientemeno che: Priscilla!
La Knive era stata data per dispersa da mesi e i suoi valenti confratelli dalle capillari ricerche non avevano cavato un ragno dal buco. Ebbene, rischiando di fracassarle la scatola cranica è stata proprio l'elfa dalla colorazione oculare random a ritrovarla. Ma dal canto suo la giovane Priscilla non ne è sembrata entusiasta, al contrario rimarcava l'esigenza di far ritorno alla dimora di "un'amica".

[Continua a pagina 2]

Glorfindal: la città è tornata quella di un tempo ma gli animi non sono pacati! Ho il sospetto che non siano semplici maldicenze quelle che vedono il Clan Elfico vittima delle annose divisioni razziali. Una giovane drow, Arya è stata vista uscire dal portone del clan malamente. Le nostre fonti sussurrano che la causa della controversia con i suoi superiori sia il proprio mutamento di razza. Ancora una volta sconfitti i nemici esterni e non sapendo cosa fare, iniziano le questioni interne: suvvia gente, che abbiate la carnagione scura o chiara poco cambia, se continuate a dividervi alla prossima minaccia esterna renderete solo più facile maciullarvi tutti indistintamente!
Ma soprattutto quel che vorremmo capire tutti è: ma un drow è un elfo?

Romar: nemmeno un fiato di vento tra gli esseri umani che sembrano essere divenuti le creature più miti delle terre dell'Alleanza. L'unico fiato che invade la piazza è quello di un non morto: Zodd. I suoi vaneggiamenti su "momenti della verità" insospettiscono un tantino noi curiosi, un probabile collegamento con la guerra all'alleanza di cui discuteva con i suoi parirazza in Cattedrale? Chissà se stavolta i vampiri non si dimostreranno i soliti palloni gonfiati bravi solo a parlare e a rinchiudersi in dimore lussuose. Un po' di vita, non-morti!


Sul forum invece continua la discussione sul torneo dei clan, mentre direttamente dal passato, torna lo spettro di un Senato dell'Alleanza... i più vecchi di noi rabbrividiscono al sol pensiero di dover risubire una martellante campagna elettorale dei probabili candidati che, nel migliore dei casi, una volta eletti diverranno più evanescenti degli spettri della biblioteca di Moravia!


Concludiamo quindi con una rubrica che mancava sin dal primo numero, ovvero stralci di scambi epistolari fra staff ed utenti.
Di recente un utente ha mandato una missiva alla Messaggera Divina:

com'è che sei una messaggera?e di lv.25?

che dire... se il nome "Divina" non è già abbastanza indicativo e la razza "semidea" non dice proprio niente, probabilmente allora state scrivendo ad uno dei bug che affliggono il gioco!! Oppure, ancor peggio, potreste avere a che fare con uno di quei fantomatici png di cui si parla tanto in giro e se è veramente una dea come dice potrebbe non reagire bene alle insistenze dei mortali...

Sempre in questo campo, un utente ha scritto in settimana chiedendo come mai gli fosse stato fatto notare che non poteva fare ruolate magiche quando, a suo dire, non ricordava che il regolamento le vietasse se commisurate alle proprie capacità. Ci limitiamo ad un semplice commento: C-3 ("Colpito e affondato!" aggiunge qualcuno dal fondo della redazione).
Comunque ha infine concluso il tutto dicendo che era un modo per distinguersi da un semplice mendicante: beh una bella doccia ed un abito leggermente migliore di un sacco di juta potrebbero essere un metodo alternativo, soprattutto se conditi da qualche ruolata ben fatta.


Detto ciò ci rivediamo la prossima settimana, fedeli lettori, e vi auguriamo che l'anno nuovo vi porti (anche per sbaglio) a leggere il Regolamento!!!






Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1923