La Gazzetta del Drago #5
Data: Sabato, 27 dicembre 2008 - Ore 08:00:00
Argomento: La Leggenda del Drago Verde


Appuntamento natalizio con le notizie provenienti dal mondo del Drago Verde.

La notizia più importante viene da Athkatla: sembra che siano misteriosamente spariti alcuni regali depositati sotto l'albero di natale approntato nell'Osteria Mano di Ferro. Molti sono rimasti imbambolati davanti all'albero, sotto shock per la delusione di non aver ricevuto niente. Si tratterà di mancata consegna da parte dei negozi oppure si cela un mistero più oscuro? Gli amanti del complotto parlano di un colpo da parte dell' FLNG (Fronte per la Liberazione dei Nani da Giardino), ma il comandante delle guardie ha liquidato la cosa come voci infondate ed ha dichiarato che quanto prima la milizia si occuperà del caso.

Intanto a Glorfindal continuano i festeggiamenti nei Giardini dove Cedrik, facendo gli straordinari per il periodo di festa, distribuisce fette di panettone e spumante ai presenti. Alcuni si sono lamentati per la molesta presenza di una banda di gnomi, ma a parte questo la festa va avanti nell'allegria generale.

[Continua a pagina 2]



Strane giungono nel frattempo dal nostro inviato a Romar. Sembrerebbe che qualcuno abbia sentito qualcunaltro dire di aver sentito che un membro anziano dei Figli di Romar si sia messo a correre per la città urlando "Khail il grande è morto!..udite udite gente, Khail il Capoclan dei FIRE e protettore di Romar è morto!". La notizia è da prendere con le molle anche perchè bussando al portone del palazzo dei Fire, si viene allontanati da una guardia armata che non rilascia nessuna dichiarazione evitando di rispondere a qualsiasi domanda. Una cosa è comunque certa, mesi fa il Capoclan dei Figli di Romar è partito per una missione segreta e da allora non si più fatto rivedere in città ne in alcun altro luogo di Dersolan.

Infine andiamo a Moravia, dove un gruppo di vampiri si è riunito nella Cattedrale per diverse ore: corre voce che ci sia in loro compagnia anche una drow. Qualcuno parla di un possibile complotto contro l'Alleanza, altri parlano di un orgia interrazziale, altri ancora di un improvviso impeto di religiosità.
Per di più sembra tornato alla luce (delle lune) dopo mesi di morte apparente il famoso drow infame conosciuto sotto il nome di Lordi e, messo piede nell'Oscura Città, non s'è lasciato sfuggire l'opportunità di un incontro/scontro passionale e violento con la parirazza Deirdre. L'ha stordita dopodiché, caricata in spalla, se l'è portata in dimora. Corbezzoli! Che metodi di seduzione rozzi, drow, siete così primitivi voi elfi scuri?


Andiamo quindi sul forum, dove giungono molte novità.

Si è concluso il concorso per la descrizione delle taverne delle città. I partecipanti si sono dimostrati tutti molto abili e la scelta è stata difficile. Il risultato finale vede

- Akhayla vincitrice per la descrizione dell'Osteria Mano di Ferro.

- Crick vincitrice per quella della Tana dei Goblin.

- Donal Rockraven vincitore per quella dei Grandi Barili di Birra.

Si annuncia inoltre che in settimana avverrà la modifica ai titoli, concludendo infine una questione che c iha accompagnato sin dal primo numero della nostra Gazzetta.

Detto ciò vi invitiamo ancora una volta a partecipare al concorso dell'avatar natalizio, al fine di portare l'atmosfera natalizia anche sul forum. Le categorie di gara sono:

- miglior avatar
- migliore rivelazione
- la crosta


Per quanto riguarda i moduli, avvertiamo che le bevande delle taverne sono state modificate in attesa di un prossimo ampliamento dei menù. Inoltre è stato cambiato il sistema di accesso all'interno della cattedrale di Moravia, permettendone l'esplorazione anche dopo aver fatto una donazione.

Ed anche per questa settimana è tutto. Auguri di buone feste da parte di tutto lo staff di LotGD e, come sempre, buon gioco!







Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1922