La Gazzetta del Drago #3
Data: Sabato, 13 dicembre 2008 - Ore 08:00:00
Argomento: La Leggenda del Drago Verde


Terzo appuntamento con la vita su La Leggenda del Drago Verde.
Questa è stata un pò una settimana di transizione sia per le modifiche che per le ruolate, forse a causa dei troppo impegni pre natalizi. Comunque anche questa volta il materiale non ci manca.

Cominciamo come sempre con la cronaca locale.

A Glorfindal sono iniziati i lavori! Sembrerebbe che il nano carpentiere abbia diviso la città in tre zone da ristrutturare: Zona Mercantile per i nemesi; Fontana della piazza per gli Elfi e le Mura agli innumerevoli uomini di Donal Rockraven (perché pare che il suddetto ami circondarsi di molti sottoposti ben messi).
Inoltre pare che le guardie siano dovute intervenire a causa dei disordini provocati dal solito Sayrus che evidentemente non ha nient'altro di meglio da fare visto che bazzica sempre a Glorfindal.


[Continua a pagina 2]



Ad Athkatla l'osteria mano di ferro è teatro di chiacchierati disguidi del clan Nemesi: un caotico via vai di sguardi, mezze paroline, sbuffi e drammatiche uscite di scena tra Nihal, Alera, Darkling Stalker e la ex Nemesi Deirdre. Il novello clan deve tenere duro se non vuole sgretolarsi a pochi mesi dalla nascita.
Nella piazza della Capitale sono stati avvistati per l'ennesima volta, insieme, Shana e Ian. Ormai nessuno ci fa più caso dal momento che sembra assolutamente nella norma. Ma che fine avrà fatto il famigerato marito dell'elfa, Merlock? Sarà sprofondato sotto terra per il peso delle...co.. dei capelli?
Sempre dalla Capitale giunge la notizia che da tempo Akhayla, la condottiera dei Grifoni, è stata rapita e non si hanno più sue notizie. I Grifoni, aiutati dal clan dei Knive, la cercano senza sosta. L'unica cosa precisa che si conosce è che è stata rapita da tal Algol, colpevole anche di aver minacciato Honoo nella propria sala del clan, avvelenato Shana e colpito a morte Criral. Trattandosi di una sola persona ci viene da chiedere se questo Algol sia veramente così temibile, oppure se i due clan non siano più quelli di una volta..

A Moravia invece continua l'emorragia degli Scuri, anche se stavolta pensiamo che a colpire i vampiri sia stata la sfortuna: sembra infatti che Karalis sia uscito dal Clan. Evidentemente dovremmo cercare il colpevole fra gli impiegati nel Palazzo dei clan, dato che il Nostro è da tempo rinchiuso nelle sue stanze e non mette il naso fuori neanche a pagarlo; alcuni temono perfino che sia stato mandato a far compagnia ai Primi nei sotterranei della città...
Si vocifera infine che il bizzarro vampiro Jerle Shannara abbia scoperto il modo di contrastare le leggi della non-vita: bere il sangue di Crick. Dichiara senza posa in ogni città di essere diventato un super vampiro immune ai raggi solari e gironzola con delle provette di quel sangue miracoloso.

A Romar, restando in tema di famigerati vampiri, Punitore, necromante di discussa integrità, ha dimostrato di non disdegnare affatto la compagnia offerta dal Postribolo. Che le leonesse gli abbiano offerto vitto e alloggio? Tanto bastano le sue sole offerte a mantenere in vita l'intera struttura.


Passiamo adesso alla vita sul forum.

Sembra sia stata infine partorita una nuova lista di titoli, dopo interminabili discussioni. Vi riportiamo qui di seguito la lista dei nuovi titoli con i relativi DK , per permettere a tutti di prenderne visione.
0 Viandante Viandante
1 Forestiero Forestiera
5 Avventuriero Avventuriera
12 Cittadino Cittadina
20 Legionario Legionaria
30 Sir Dama
40 Lord Lady

Come anticipato la scorsa settimana, è partito inoltre il concorso per inserire nuove descrizioni nelle taverne di gioco; il regolamento è velocemente spiegato nell'apposito topic, quindi non perdete l'occasione di lasciare una vostra impronta sul gioco!

Per concludere anche questa settimana verrano inseriti nuovi moduli: sicuramente sono pronti tre nuovi eventi che vi attenderanno nelle città per cui attenzione a quel che potrebbe succedervi camminando per le tranquille strade cittadine. Per la precisione si tratta di:
Hepzibah la Guida: una nuova pittoresca figura per le strade di Athkatla.
Ladri Cittadini: le strade delle città non saranno più sicure come una volta...
Via Misteriosa: se vi capiterà di trovare dei preziosi, avrete il coraggio di prenderli?

Inoltre è stata cambiata la descrizione e la colorazione delle case del Vicolo Oscuro a Sehomar. Inoltre è di prossimo inserimento l'aggiornamento di diversi moduli, in modo che si possa avere una più dinamica variabilità della reputazione.
Per la prossima settimana si prevede anche l'elaborazione di un nuovo modulo e sembra si tratti di un nuovo edificio a Glukmoore.

Anche per questa settimana è tutto, quindi non mi resta che augurarvi un buon gioco!







Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1910