La Gazzetta del Drago #1
Data: Sabato, 29 novembre 2008 - Ore 08:00:00
Argomento: La Leggenda del Drago Verde


Inizia oggi una nuova rubrica, resoconto di quanto succede nella settimana sul mondo de La Leggenda del Drago Verde.

Questa settimana sembra che Petra la tatuatrice abbia finalmente aumentato il suo repertorio di opere, e così affianco ai soliti finalmente potrete vedere molti nuovi tatuaggi. La cosa più importante però è che finalmente sembra sia stato scoperto un metodo per far rimarginare le ferite dovute al suo lavoro nella metà del tempo attuale; l'addio di un bel primato se pensate che neanche il temibile Drago Verde riusciva a martoriare così a lungo i malcapitati avventurieri!

Restiamo nel settore commerciale e comunichiamo che per questa settimana sono stati scontati i prezzi del Postribolo! Le gentili Leonesse inoltre si sono impegnate ad elargire regali agli avventori. Peccato che vi siate persi gran parte dell'evento, ma se vi muovete avrete ancora un giorno per scoprire quali sorpese vi aspettano. Sono convinto che Durlindana avrebbe apprezzato... Giab un pò meno, dato che sta ancora inveendo per i mancati guadagni sugli alcolici; in segno di protesta sembra addirittura che abbia smesso di lavarsi e che le sue essenze inebrino l'aria della taverna del Postribolo più del solo. Maligni insinuano che abbia trovato solo un pretesto per saltare il bagno settimanale a cui veniva obbligato.

[Continua a pagina 2]

Segnaliamo quindi un fatto accaduto ad Athkatla questa settimana: una vecchia fattucchiera ha tentato in tutti i modi di vendere delle bacche colorate a Deirdre; queste erano dotato di poteri la cui grandezza era inferiore solamente al prezzo, che naturalmente la nostra concittadina non poteva permettersi. Al che sembra che la fattucchiera abbia proposto uno scambio vantaggioso: bacche per un "piccolo furtarello" (parole sue) ai danni di Cedrik. Vi pare che il nostro sempre attento oste possa mai farsi derubare? Infatti la malcapitata è stata scoperta immediatamente, ma sembra sia riuscita a sfuggire solo nascondendosi su un albero. Eppure doveva saperlo: se c'è una cosa che si impara girando per le vie di Athkatla è quanto sia inutile tentare di fregare Cedrik.. oltre al fatto che Violet ci sta con praticamente tutti!
Nel frattempo Leo, ficcanaso di professione ed avventuriero nel tempo libero, si avvicinava incuriosito alla vecchia, desideroso di farsi spennare pur di provare l'ambito frutto. Avrà funzionato?

Notizie dal forum: sembra che presto dovremo dire addio a sovrintendenti, baronesse, principi, vicesindacehesse, castaldi e quant'altro e ritrovarci con uno sparuto numero di titoli. Finalmente un pò di ordine in quella che veniva considerata da tutti la più grande orgia di titoli degli ultimi 2000 anni. Tempi duri per chi non ruola...

Infine una cosa seria. Spesso siamo destinatari di missive alquanto strane, sconcentarti per certi versi. Abbiamo deciso che sia giusto divideremo questo fardello con voi, per farvi capire quanto è duro essere da questa parte. Iniziamo con una che ci ha causato non pochi rimorsi, dato che puntava direttamente al cuore...

Aiutami! Io ho ancora il sogno di diventare mebro dello staff del sito web!
Mi tormenta ogni giorno questo desiderio!
Come posso fare?
Non mi rispondere con il solito non lo so! Trova una risposta per fare felice un amico!!!

Risposta
Siamo al completo
ps: ma chi ti conosce?

A sabato prossimo gente e buon gioco!







Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1893