Batman sarà ucciso: forse da Robin
Data: Giovedì, 27 novembre 2008 - Ore 08:00:00
Argomento: Fantasy generale


Mercoledì negli Usa esce il numero del fumetto con la morte del supereroe mascherato: i pronostici della fine.
La sua morte è stata annunciata.
Adesso i fan aspettano con ansia il nome del suo killer e temono il peggio.
Dopo 70 anni di epici scontri nelle strade gotiche di Gotham City per sconfiggere la criminalità, Batman troverà la morte: lo ha dichiarato Grant Morrison, scrittore scozzese che dal 2006 sceneggia le storie della serie dedicata all'uomo-pipistrello.
Secondo fonti molto vicine alla DC Comics, Batman avrà una morte lenta e macabra e l'autore di tale scempio sarà proprio Robin, passato dalla parte dei «cattivi» che lo ucciderà dopo una terribile e storica battaglia. [...]

Altre voci invece affermano che a togliere la vita all'alter ego di Bruce Wayne, il ricco industriale che opera a Gotham City, sarà un misterioso personaggio chiamato Black Glove, creato ad hoc per far scomparire dalla scena il supereroe.
Infine c'è chi sostiene che Batman non morirà, ma proprio come una persona che ha speso tutta sua vita a lavorare (la sua prima storia è stata pubblicata negli Usa nel 1939) si godrà la pensione in tranquillo luogo americano e un nuovo personaggio dei fumetti lo sostituirà come paladino della giustizia a Gotham City.

Fonte: corriere.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1890