Luca Vicari, Triade, puntoacapo Editrice
Data: Lunedì, 17 novembre 2008 - Ore 08:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Inizia così un’avventura ricca di colpi di scena, scritta da un giovanissimo esordiente, Luca Vicari. I protagonisti affronteranno provi e scontri sempre più difficili, fino a scoprire la propria vera identità e a sconfiggere definitivamente il male.

Randy cammina silenzioso lungo il corridoio in pietre di una prigione, illuminato solo da qualche torcia appesa al muro, inseguendo un piccolo uomo che vuole liberare un potente criminale. L’evasione avviene sotto i suoi occhi e questo è il momento di correre dalle guardie per dare l’allarme, ma qualcosa di imprevisto accade; mentre sta correndo, Randy cade, si volta per osservare l’evasore che, estratta una falce, la alza, la fa sibilare nell’aria e… Il ragazzo si sveglia nel proprio letto, completamente coperto di sudore; scruta l’ambiente circostante per tranquillizzarsi, e poi apre la finestra, dalla quale entra un’aria frizzante che lo libera dalla paura. Qualche istante dopo nonna Felicia, la tutrice di Randy da quando i genitori sono morti (ormai sedici anni prima), bussa alla porta e fa scendere il giovane per la colazione. Dopo aver mangiato, una breve lezione e poi entrambi escono per le vie di MagCity. Ben presto si separano e Randy incontra i suoi due migliori amici, Jack e Kate (anch’essi orfani e cresciuti da due parenti, Hope e Joy). Il loro incontro però dura solo poche ore: le tre tutrici li raggiungono spaventate e li scortano alle rispettive case, senza dare tempo a domande o spiegazioni.

Continua....

'In soffitta troverai uno specchio, vedi di pulirlo per bene!’ gli ordina la nonna, una volta a casa. Lo specchio è grande, la cornice finemente lavorata con immagini tratte dalle leggende delle popolazioni che abitavano la pianura dove ora sorge la città; in alto, porta le parole ‘Sol Luna Sidera, Tres Potentiae contra Malum, Sol Luna Sidera, Iuncti vincent’.
Quella sera i suoi due amici e le due tutrici arrivano a casa del ragazzo. Mentre osservano lo specchio in soffitta, i tre giovani sono vittime di una strana illusione: due occhi luminosi sembrano aleggiare alle loro spalle, ma, voltandosi, non ne trovano traccia. Ridendo scendono al piano inferiore per ascoltare la conversazione delle tre parenti, e qui scoprono che la loro non era stata un’illusione: i due occhi luminosi appartengono ad un elfo, che ora è davanti a loro.
Nella sala da pranzo di Randy si trova il più variegato gruppo mai visto: tre donne, tre ragazzi e una creatura mitica. Una breve spiegazione, poi l’elfo scompare. Felicia, Hope e Jay devono molte spiegazioni ai ragazzi.
‘Esiste un’altra dimensione, un altro pianeta, Manta, dove gli abitanti possiedono poteri magici’
Non c’è altro tempo. I ragazzi devono fuggire perché in pericolo: Set, il servo più fedele di un certo Lupe, li vuole uccidere ed è arrivato alla casa. Devono trovare un portale, che li potrà condurre sani e salvi su Manta, e cercare un uomo di nome Temistocles. Felicia osserva il nipote, che capisce tutto: lo specchio, pulito quel pomeriggio, è il portale!


In pubblicazione a settembre.
Ordina il libro!





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1883