Tim Burton farà Alice nel paese delle meraviglie
Data: Venerdì, 10 ottobre 2008 - Ore 12:00:00
Argomento: Cinema & film


Confermato Johnny Deep nei panni del cappellaio matto di Alice nel Paese delle meraviglie, Tim Burton prosegue nella scelta degli attori che lavoreranno alla favola scritta da Lewis Carroll.
Ha gia' firmato un’altra habitueé dei film firmati da Burton: la compagna Helena Bonham Carter, che sara' lRegina Rossa; inoltre la bellezza diafana ed evanescente dell'attrice australiana Mia Wasikowska prestera' il volto ad Alice.
Il regista de La sposa cadavere ha infatti scelto Anne Hathaway (la cui interpretazione in 'Rachel getting married' e' in odore di Oscar) per vestire i panni della Regina bianca, la regnante del Paese delle meraviglie deposta e bandita dalla crudele Regina di Cuori, interpretata da Helena Bonham Carter.
Il film sarà girato utilizzando la tecnica della performance-capture, già usata per realizzare Polar express, che cattura le espressioni facciali di attori reali per poi applicarle ad un personaggio virtuale. Il risultato viene poi unito alle riprese con gli attori reali. L’uscita della pellicola prodotta dalla Walt Disney è prevista per il 5 marzo del 2010.
Tutti pronti per la prima fila??



Fonte: wingsofmagic.it - repubblica.it







Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1868