Age of Conan: Hyborian Adventures
Data: Martedì, 22 gennaio 2008 - Ore 12:00:00
Argomento: Videogames fantasy


Se siete tra coloro i quali, da che hanno memoria, viaggiano attraverso le lande desolate del mirabolante mondo del Fantasy, in attesa di affondare la loro fiammante claymore nella tremula carne di qualche orripilante ma sventurato mostro, allora sapete di cosa stiamo parlando.
Se invece la parola “Cimmeria” lascia il vostro cuore privo di ogni fermento guerresco, non temete, una volta entrati nell'epopea di Age of Conan: Hyborian Adventures, non potrete fare a meno di votare il vostro spirito alla battaglia e far assaggiare al malcapitato di turno il freddo metallo della vostra lama.
Proprio nell'ambientazione del barbaro cimmero Conan, nata dalla penna del suicida e vero iniziatore dell'heroic fantasy Robert E. Howard, pone le sue fondamenta il nuovo MMORPG in fase di sviluppo della Funcom; il team norvegese capitanato da Jorgen Tharaldsen ci catapulterà nell'oscuro mondo che Howard vide piagato da violenza e depravazione, un mondo dominato da divinità crudeli e mostri mitici, che ci vedrà vestire i panni di un Conan, asceso al trono di Aquilonia, nuovamente dedito alle consuete pratiche cimmeriane che lo trasformeranno, ancora una volta, in un messaggero di morte in lotta contro un male antico.
Tra sangue e rovine, Age of Conan: Hyborian Adventures, la cui uscita è prevista per marzo 2008, sembra essere destinato, in linea con gli intenti della casa di sviluppo, a frantumare “con un grosso martello da guerra” gli schemi standard del genere a cui appartiene. [...]

Age of Conan: Hyborian Adventure ha sicuramente le carte in regola per stupire, perlomeno le possiede in ordine di novità nel gameplay e nella fusione off-on line.
Una grafica apparentemente ben curata ed una grande versatilità nelle personalizzazioni lo renderanno probabilmente un'alternativa valida nella battaglia tra i grandi MMORPG, un'alternativa spregiudicatamente fuori dalle linee standard, chiaramente a suo rischio e pericolo.
Il retroscena è da urlo, il personaggio un divo d'altri tempi, nel marzo 2008 tasteremo con mano se la fama del cimmero sarà nuovamente meritata o se sarà tutto fumo e niente arrosto.

Fonte: everyeye.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1819