Dalla russia con fantasy
Data: Sabato, 17 novembre 2007 - Ore 12:00:00
Argomento: Cinema & film


I guardiani del giorno di Timur Bekmambetov prosegue la saga horro-fantasy cominciata con I guardiani della notte.
E questo secondo capitolo, ispirato ai romanzi dello scrittore russo Sergei Lukyanenko, come il precedente continua a soprendere per forza inventiva.
Il tema trattato è un classico: l'eterna lotta tra il bene e il male. Nel film precedente abbiamo appreso che tra le forze del bene (o della luce) e quelle del male (o delle tenebre), secoli fa era stata stabilita una tregua, fondata, tuttavia, su un equilibrio assai precario allo scopo di consentire all'uomo liberamente di scegliere da che parte stare. Ora questa tregua è più fragile che mai e rischia di saltare alla prima provocazione.
La guerra fredda in corso tra le creature della luce e e quelle delle tenebre si sta surriscaldando. E a complicare le cose entrano in gioco le bollenti passioni umane cui sono soggetti anche vampiri e altre creature dai poteri straordinari. [...]


Così avviene che un uomo si trovi a squadernare i propri sentimenti all'amata, proprio quando è imprigionato nel corpo di una donna.
Un felice cortocircuito erotico, romantico e comico. Mentre a un gessetto è affidato il potere di cambiare il destino dei singoli, e un'innocuo yo-yo si può trasformare in un'arma di distruzione di massa.
I guardiani del giorno ci trasporta nuovamente in una dimensione parallela, altra, visionaria e onirica. Ed è un bel viaggio.

Fonte: gqonline.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1780