La tela di Carlotta - al cinema
Data: Mercoledì, 14 febbraio 2007 - Ore 12:00:00
Argomento: Cinema & film


In uscita nelle sale italiane il prossimo 9 marzo, tratto dall'omonimo classico della letteratura per bambini firmato da E. B. White. In questo film diretto da Gary Winick, La tela di Carlotta, la storia di un maialino non offre nessuna novità, ma un ragno che tesse la sua tela ricamandoci sopra messaggi per gli esseri umani non si era mai visto prima.
Ancora più curioso se l'insetto in questione ha un aspetto meno ripugnante del solito, la voce di Julia Roberts e un affetto incondizionato per i suoi amici del cortile!
Divertente è anche la partecipazione della baby star Dakota Fanning e i particolarissimi animali di una fattoria tutti doppiati da super star hollywoodiane: il cavallo aracnofobico Ike interpretato da Robert Redford, la pecora Samuel doppiata da John Cleese, l'egoista Templeton, il topo interpretato da Steve Buscemi, la mucca Bitsy, nei cui panni si è calata Kathy Bates, l'oca Gussy che [...]

ha la voce di Oprah Winfrey, regina del talk-show, il corvo Brooks doppiato da Thomas Haden Church, e la voce del narratore che appartiene a Sam Shepard.
...Natale si sta ormai avvicinando e per Wilbur, un maialino della fattoria dei Zuckerman, potrebbe non essere un gran giorno, perchè sa che arrivato quel momento la sua sorte sarà quella di essere servito a tavola sotto forma di un bell'arrosto. Insieme con Carlotta, un ragno che vive nel suo recinto, cerca allora di mettere su un piano che scongiuri quest'eventualità...
Girata in Australia, la pellicola si è avvalsa della tecnologia Animatronics per rendere gli animali parlanti più realistici possibile e per il ruolo di Wilbur oltre al computer sono stati utilizzati ben 47 maialini di diversa misura!



Fonte:news.cinecitta.com





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1627