Prodotti del reparto Games della Faro Toys sono ora distribuiti dalla Giochi Uni
Data: Venerdì, 02 febbraio 2007 - Ore 12:00:00
Argomento: Eventi e Manifestazioni


Giochi Uniti inizia la distribuzione dei giochi in scatola della Faro.
La linea comprende il rivoluzionario gioco della dama MadamX, nuove versioni per altri due classici - Oxxo, che rivisita il gioco Tris e Homino, una rielaborazione del Domino, e il gioco del carcere Criminal Mouse.
Faro da oltre 60 anni produce giocattoli Made in Italy e da soli due anni è entrata nel mondo del games grazie alla sua idea, semplice ma geniale, di MadamX.
Nonostante Faro sia ben distribuita a livello nazionale da un’ampia rete vendita, ha deciso di appoggiare la distribuzione della sua linea di giochi in scatola a Giochi Uniti.
“Abbiamo innanzitutto apprezzato l’idea dell’unione fra tante realtà esperte di games.
I giochi, purtroppo in Italia, riguardano ancora un mercato di nicchia. Unendo le forze, le esperienze e la professionalità, siamo convinti di poter dare nuovo sviluppo al comparto games per far crescere una nuova cultura del gioco di cui tanto ha bisogno il nostro paese”
, commenta Laura Ruschetti, responsabile commerciale Faro. [...]

“Crediamo nella valenza dei nostri prodotti e intendiamo sviluppare la linea dei nostri giochi in scatola, ma per far questo abbiamo bisogno di venditori esperti, che sappiano spiegare i prodotti, sappiano organizzare eventi e momenti reali di gioco per diffonderne la conoscenza.
Con Giochi Uniti abbiamo da subito condiviso la passione per il mondo del gioco e , essendo convinti che l’unione faccia la forza, abbiamo siglato con entusiasmo questo nuovo accordo”.
Per Giochi Uniti, l’accordo con la Faro permette di arricchire il proprio catalogo con prodotti di alta qualità e indirizzati a un pubblico più vasto, oltre agli appassionati di giochi.
“La linea Faro viene a rafforzare la nostra offerta nel segmento di giochi divertenti, adatti per il divertimento in famiglia e tra amici”, commenta Christoph Cianci, amministratore di Giochi Uniti.
La società di distribuzione, creata sei mesi fa, offre a negozi specializzati e altri punti vendita un’ampia scelta di giochi da tavolo, di carte e di ruolo di sette case editrici.

MadamX è un gioco del design innovativo che permette di muovere, oltre alle pedine, anche i tasselli scuri della scacchiera – la mossa X, che da’ al tavolo da gioco un assetto sempre diverso e imprevedibile.
I possibili percorsi delle pedine cambiano di continuo, sfidando i giocatori ad inventare sempre nuove strategie.
Un gioco semplice, adatto a tutti, che rinnova la classica dama rendendola più divertente e strategica. Inoltre, a differenza della dama tradizionale, ci si può sfidare oltre che in due anche in quattro persone, oppure ci si può cimentare in solitario. Il prezzo al pubblico è di 24,90 euro.
MadamX è disponibile anche in versione Flat, ridotta nelle dimensioni ma con la stessa giocabilità del prodotto originale, a tutto a vantaggio della praticità. Il prezzo consigliato è di 14.90 euro.

La linea del reparto Games della Faro porta altri due giochi tradizionali in versioni rinnovate.
Oxxo è la reinterpretazione del gioco del Tris, con l’introduzione di una variante che stravolge le regole: le pedine hanno 2 facce e pertanto possono essere capovolte.
Si vince con una serie consecutiva di pedine uguali per colore oppure per simbolo. Oxxo è disponibile anche nella versione Blister.
Homino è una rielaborazione dell’antico gioco del domino, che in questa nuova versione utilizza come pedine dei particolari sassolini. I due giochi hanno un prezzo al pubblico di 8,90 euro.

Criminal Mouse, invece, è un gioco tutto nuovo, ideato dai detenuti del carcere milanese di San Vittore.
I giocatori possono mettersi nei panni dei carcerati e simulare il tortuoso percorso della vita reclusa, dal momento dell’arresto a quello della ritrovata libertà. Il protagonista è un simpatico topo galeotto a cui capitano le incredibili e normali peripezie di chi è recluso nelle carceri italiane. Il prezzo al pubblico (esente iva ) è di 19,90 euro.

Per maggiori informazioni sui giochi della Faro Toys, visita il sito www.farotoys.it.





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1615