Arthur e il popolo dei Minimei al cinema
Data: Mercoledì, 10 gennaio 2007 - Ore 12:00:00
Argomento: Cinema & film


Finalmente al cinema le storie di Arthur, proposte da Luc Besson. Si, stiamo parlando proprio di Luc Besson il regista, che ci propone la trasposizione dal libro al film di una delle avventure del suo famoso personaggio.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 2 febbraio con il titolo Arthur e il popolo dei Minimei.
Interpreti d'eccezione per questo film: Penny Balfour, David Bowie, Snoop Dogg, Mia Farrow, Freddie Highmore, Toinette Laquière, Madonna.
Ma vediamo in quale mondo ci immergeremo:
...Arthur, un bambino di dieci anni, per gioco cerca di decifrare un enigma che dovrebbe permettergli di trovare un tesoro. La sorpresa e lo stupore sono grandi, quando riuscendoci, si trova in un mondo magico abitato dalla tribù dei Minimei, folletti africani alti non più di qualche millimetro, con le orecchie a punta, occhi molto grandi e tondi e tante macchioline rosse sul viso…[...]

Come dichiarato già qualche anno fa, Luc Besson avrebbe diretto il suo decimo film, prima di lasciare la sua attività di regista. Infatti con l'uscita di questo film il regista francese dichiara il suo ritiro dalle scene. Luc li chiama "i suoi 10 piccoli bambini".
Abbandonata la regia pare che Besson si darà al volontariato e aprirà una fondazione per aiutare i giovani francesi che vivono nelle aree desolate del Paese.
Altre curiosità su questa notizia le potete scoprire tra le pagine di Fantasyitalia



Fonte:www.mymovies.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1592