Walter Mosley: Futureland
Data: Lunedì, 18 dicembre 2006 - Ore 12:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Nuovo libro per la Fanucci Editrice, Futureland di Walter Mosley appartenente alla collana Collezione Immaginario. 368 pagine per 15 euro di spesa.
Una delle opere di fantascienza più visionarie dell’età contemporanea: la Futureland di Walter Mosley.
Non è poi così lontano il futuro da incubo che disegna Walter Mosley nei nove lucidi racconti di questa incredibile antologia.
L’uomo comune è definitivamente ridotto al rango di numero, inesorabilmente schiacciato dalla necessità di produrre per un nuovo ordine mondiale in cui pochi comandano e dispongono a loro piacimento dei destini di persone e nazioni.
La tecnologia e la genetica hanno fatto passi da gigante, ma non a beneficio del genere umano. I problemi razziali sono solo apparentemente superati, le differenze sociali accresciute, l’avidità di potere portata a livelli parossistici. [...]

In una potente ed efficace commistione tra cyberpunk, precisa descrizione della società e la prefigurazione di un mondo sul modello di Matrix, Walter Mosley porta alla vita celebrità, lavoratori, leader, vittime, tecnocrati, ladri, oppressori e rivoluzionari che popolano un glorioso incubo americano che si trova appena dietro l’angolo.
Walter Mosley è l’autore di una lunga serie incentrata sul detective nero Easy Rawlins, ambientata nella Los Angeles dal secondo dopoguerra a oggi, e che è stata spesso paragonata favorevolmente alla memorabile quadrilogia losangelina di James Ellroy.
Tra le sue opere vanno ricordati i bestseller Bad Boy Brawly Brown e Fear Itself. Nato a Los Angeles, vive oggi a New York.
Tutte le informazioni le trovate al sito ufficiale cliccando qui.





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1573