La notte dei Geek
Data: Giovedì, 23 novembre 2006 - Ore 12:00:00
Argomento: Giochi di Ruolo


'Per la brillante autoironia, la facilità e rapidità di gioco, la traduzione davvero illuminata ma soprattutto perché uno dei personaggi del gioco è quasi sicuramente un vostro vicino di casa, la giuria del Best of Show 2006 assegna il premio come miglior gioco di carte a Chez Geek della Raven Distribution'
Con grande soddisfazione salutiamo la fine della Fiera di Lucca Comics and Games: Il premio come miglior gioco di carte è stato conquistato dalla piccola scatola rossa dell'edizione italiana di Chez Geek!
Questo premio corona gli sforzi compiuti in questi anni dalla Raven nel campo dei giochi di carte non collezionabili, un ambito di più facile fruizione rispetto a tanti altri settori del mondo ludico ma non per questo privo di piccole perle degne di nota come i giochi editi dalla Steve Jackson Games. [...]

Munchkin ci ha insegnato, con un'affilatissima comicità, che si può sorridere delle proprie manie e idiosincrasie da giocatori, Chez Geek ha un'attitudine simile ma allarga ancora il bersaglio del suo ironico cinismo, ritraendo gli aspetti più inquietanti della convivenza quotidiana in un appartamento.
Credo che Chez Geek abbia il grande pregio di poter essere giocato praticamente con chiunque e di abbattere, per il tempo di una partita, quella barriera che spesso separa i 'giocatori' da coloro che ignorano l'esistenza e la caleidoscopica ricchezza del mondo ludico.
Questo premio non è solo dello staff che ha lavorato all'adattamento e alla traduzione del gioco ma anche di coloro che in questi anni hanno seguito con passione i giochi di carte della Steve Jackson, i MIB ufficiali (fnord), le ragazze e i ragazzi del forum che ci hanno costantemente supportato!
Nei prossimi giorni aggiorneremo le news parlando anche della presenza dello stesso Steve Jackson a Lucca e delle numerose novità ludiche che abbiamo visto in fiera.... per ora ecco le foto della presentazione e premiazione di Chez Geek!

Fonte: Raven-Distribution.com





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1550