A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare
Data: Mercoledì, 18 ottobre 2006 - Ore 12:00:00
Argomento: Cinema & film


Uscirà il 20 ottobre A scanner darkly, trasposizione cinematografica del romanzo di Philip Dick, "Un'oscuro scrutare".
La storia racconta del poliziotto Bob Arctor (Keanu Reaves), infiltrato in un un gruppo di tossicodipendenti per indagare sul traffico della sostanza M.
Il regista Richard Linklater ha rappresentato una storia dove le riprese sono state trasformate in una sorta di cartone animato visionario e futuristico ambientato negli Stati Uniti.
Altri attori del calibro di Robert Downey Jr., Winona Ryder hanno prestato voce e corpo alla creazione dei personaggi dove, incombe la diffusione di una nuova, potente e insinuante sostanza stupefacente, la "M" (lettera iniziale di morte).
Notizie sulla trama ci riferiscono del protagonista, un Keanu Reeves ricalcato al computer con macchie di colore in stile graffiti a creare un’illusione di ombre e tridimensionalità, viene assunto dai produttori delle pastiglie di M per monitorare la vita dei suoi amici drogati. [...]

Indossa una tuta mutante che ad ogni istante trasforma la fisionomia del suo volto cambiandone sesso, età, colore, capelli, occhi, ecc. Tutto procede secondo i programmi fino al giorno in cui gli viene chiesto di sorvegliare se stesso...

Un viaggio attraverso l’alienazione provocata dalla droga, quale strumento di controllo dello stato sulla libertà dell’essere umano, strepitosamente agghiacciante.




Fonte:mymovies.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1504