Queste Oscure Materie
Data: Mercoledì, 04 ottobre 2006 - Ore 12:00:00
Argomento: Videogames fantasy


Queste Oscure Materie si avvia a diventare la prossima grande saga fantasy. Come Harry Potter e Eragon, infatti, anche His Dark Materials, la trilogia tratta dai romanzi di Philip Pullman, sarà presto un videogame.
Queste Oscure Materie, la trilogia fantasy che sarà trasposta per il cinema dalla New Line, con un cast di primo piano (da Nicole Kidman a Daniel Craig), darà origine anche a un videogioco, prodotto dalla Sega.
La casa di produzione ha infatti firmato un contratto con la Sega per l'adattamento dei tre film della serie (il primo dei quali, intitolato La Bussola d'Oro, è attualmente in produzione).
Rispetto ad altre saghe come Harry Potter o Eragon, Queste Oscure Materie di Philip Pullman, pur tradotta in italiano (dalla Salani), non è molto nota al grande pubblico nel nostro Paese; si avvia però a diventare il prossimo grande blockbuster nel genere fantasy, anche grazie ai nomi di grande richiamo nel cast.
Il progetto prevede tre videogiochi, uno per ogni episodio della trilogia cinematografica. [...]

I libri di Philip Pullman si rivolgono a un pubblico di adolescenti e adulti, decisamente non ai bambini; quindi si può supporre che i videogiochi saranno pensati per un pubblico altrettanto "maturo".
La Sega è già al lavoro sul videogame della Bussola d'Oro, che uscirà insieme al film, nel novembre 2007, in più versioni per le diverse piattaforme di gioco.
Per un riassunto della trama del film e altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda, regolarmente aggiornata con le ultime novità sul cast e sulle riprese.
Il primo dei tre film, diretto da Chris Weitz, uscirà il 16 novembre 2007. Se La Bussola d'Oro avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo film, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d'Ambra.

Fonte: badtaste.it/





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1492