Eragon
Data: Martedì, 25 maggio 2004 - Ore 14:26:03
Argomento: Libri, fumetti e riviste


E' probabilmente considerato il fenomeno editoriale dell'anno nel genere fantasy. In America, considerato da molti come l'anti Harry Potter, ha venduto ben 250.000 copie in una settimana. Da poco più di un mese è approdato anche qui in Italia (edito dalla Fabbri) riscuotendo un enorme successo.
Si tratta del primo volume di Eragon, scritto dall'allora quindicenne Christopher Paolini circa 4 anni fa. Nel 1999 si occupò egli stesso della distribuzione, a carico dei genitori, ma la svolta la ebbe quando il giallista Carl Hiaasen ne scoprì il valore e lo propose al proprio editore.
La storia è ambientata in un mondo, Alagaësia, popolato da elfi, nani e altre creature fantastiche, e ha inizio quando Eragon, un giovane umano, si imbatte in una pietra blu, in realtà un uovo di drago, da cui nasce la dragonessa Saphira. Nasce così un'amicizia tra i due, dando quindi inizio ad un'avventura fantastica che si concluderà nel terzo e ultimo libro della trilogia (Trilogia dell’eredità), ancora in lavorazione.
Per saperne di più qui c'è il minisito dedicato a Eragon e ospitato dalla Fabbri, nel quale potrete trovare anche numerosi commenti.







Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it//modules.php?name=News&file=article&sid=149