Angie Sage: Volo
Data: Lunedì, 17 luglio 2006 - Ore 08:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Ancora novità dalla casa editrice Salani per questo mese di Luglio.
Questa volta presentiamo Volo di Angie Sage, una giovane scrittrice londinese.
È trascorso un anno da quando Septimus Heap ha ritrovato la sua vera famiglia ed è diventato Apprendista del Mago StraOrdinario Marcia Overstrand; un anno in cui studia le arti sopraffine della Magya e in cui scopre che un’Ombra minacciosa incombe su Marcia, ottenebrandole lo spirito e rendendola ancora più irritabile del solito.
Infatti, quando Simon Heap porta via Jenna, lei non si preoccupa: solo Septimus ha intuito la gelosia e il desiderio di vendetta che divorano suo fratello, e temendo per la vita della giovane principessa si mette sulle tracce di entrambi. Ma chi ha scatenato di nuovo la Magya Oscura e chi vuole impossessarsi dell’introvabile Amuleto del Volo?
Ecco uno stralcio di un brano del libroproposto sul sito ufficiale della casa editrice:
"L’occupante della canoa fa un patto con lo scheletro: farà tutto il possibile per Restituirgli la vita e consentirgli di rivendicare il suo legittimo posto alla Torre dei Maghi se lo scheletro lo prenderà come suo Apprendista. [...]

Con un cenno del luccicante cranio, lo scheletro acconsente.
La canoa riprende il suo viaggio, seguendo le indicazioni dell’ossuto indice dello scheletro che si conficca impaziente nella schiena della figura sulla canoa.
Alla fine giungono al confine delle Melmedi Marram, dove lo scheletro scende dalla canoa e guida il giovane alto dai capelli chiari nel posto più tetro in cui sia mai stato in vita sua.
E mentre segue quel ciondolante mucchio d’ossa attraverso un paesaggio quanto mai desolato, il pensiero di ciò che si è lasciato le spalle attraversa per un istante la mente del giovane. Ma solo per un istante, perché questa è la sua nuova vita e lui gliela farà vedere a tutti... e allora sì che se ne pentiranno.
Specialmente quando diventerà lui il Mago StraOrdinario."






Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1439