I Signori di Darkover - Marion Zimmer Bradley
Data: Lunedì, 10 luglio 2006 - Ore 08:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


In arrivo a partire dal prossimo 20 luglio,direttamente sugli scaffali della casa editrice TEA, l'ultimo romanzo in edizione tascabile della scrittrice Marion Zimmer Bradley, dal titolo "I Signori di Darkover"
L'idea di questo libro nacque quando la Bradley notò che i suoi romanzi dedicati a Darkover avevano conquistato un pubblico ampio che abbracciava tutto il mondo.
Marion Zimmer Bradley scelse ogni anno un gruppo di racconti che potevano completare le storie e i personaggi che andava delineando. Nacque così una serie di antologie di grande successo che la scrittrice curò per arricchire l’universo del pianeta del sole rosso e rendere ancora più convincente il vasto affresco della Saga di Darkover.
I Signori di Darkover raccoglie sedici racconti dedicati all’Era dei Comyn e alla nobile figura di Leonie Hastur, l’ultima delle grandi Custodi [...]

Marion Zimmer Bradley nacque ad Albany (New York) nel 1930. Studiò in Texas e si laureò all’Università della California, a Berkeley, dove risiedette fino alla morte, avvenuta nel 1999.
Conquistò la fama di regina della narrativa fantastica, genere che esplorò a fondo (con oltre sessanta romanzi e numerose raccolte di racconti) raggiungendo sempre risultati di grandissimo rilievo. La ricordiamo soprattutto per il Ciclo di Avalon e i romanzi della Saga di Darkover, non meno importante è la sua produzione nel campo del romanzo fantastico, del romanzo storico e del romanzo neogotico. Altre notizie e curiosità su questa scrittrice potrete acquisirle attraverso il sito ufficiale della Bradley.
Il libro si compone di 274 pagine, tradotte da autori vari e del prezzo non si conosce ancora notizia.
Buona lettura!



Fonte:www.tealibri.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1424