Diana Gabaldon: Tamburi d'Autunno
Data: Giovedì, 22 giugno 2006 - Ore 08:00:00
Argomento: Eventi e Manifestazioni


Giovedì 29 giugno, ore 18.30 presso le Messaggerie Musicali, Corso Vittorio Emanuele - Milano, Diana Gabaldon incontra i suoi lettori in occasione della pubblicazione del nuovo libro Tamburi d'Autunno.
"Non vi trovate affatto su un’isola, bensì sul continente: nella colonia della Georgia." Così terminava La collina delle fate.
L’America, un nuovo mondo, rifugio e libertà: per Jamie e Claire c’è la possibilità di costruirsi una vita, cosa impensabile ormai in Scozia dopo la rivolta giacobita. L’America, dove c’è la loro figlia Brianna, che però vive… duecento anni anni dopo.
Brianna, rimasta sola dopo che Claire ha affrontato il suo terzo viaggio nel tempo, ha ora solo un desiderio: penetrare in quel cerchio magico che può aprirle le porte del passato, e tentare di impedire che il destino compia la sua terribile profezia…
Perché i Fraser, ovunque e in qualunque tempo siano, rispondono sempre all’appello del loro clan. [...]

Diana Gabaldon è laureata in zoologia e biologia marina e ha un Ph.D. in ecologia, tutte cose che non hanno niente a che vedere con i suoi romanzi. Ha insegnato all’università per 12 anni prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno.
Vive a Scottsdale in Arizona con la sua famiglia. Della saga di James e Claire Corbaccio ha già pubblicato La straniera, L’amuleto d’ambra, Il ritorno, Il cerchio di pietre e La collina delle fate. Il suo sito è www.dianagabaldon.com





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1388