Vicitori del Concorso Crea il miglior PNG ''necromante''
Data: Mercoledì, 14 giugno 2006 - Ore 08:00:00
Argomento: Eventi e Manifestazioni


Finalmente possiamo annunciare i vincitori del Contest Wyrd - Crea il miglior PNG "Necromante".
La Wyrd Edizioni, dopo aver esaminato i lavori pervenuti, ha segnalato, attraverso il 5 Clone, segnalato gli elaborati vincitori. Si tratta di Porzia Di Mordagan (1° classificato) ideato da Vess, Lhivian, il signore dei fossili (1°classificato) ideato da LoZompatore Serania Vanniare (2° classificato) ideato da Aydo Chartesia, La Lady dai capelli di seta (3° classificato) ideato da Kalvalastir.
Come già detto nel thread dedicato al concorso, ci sono stati dei contrattempi con la pubblicazione della nuova edizione del manuale i “Necromanzia”, quindi tale manuale verrà rimpiazzato da un altro premio.
Entrando nei particolari, tutti i vincitori riceveranno una copia di Kingdoms of Kalamar e il primo classificato riceverà, invece di “Necromanzia”, tutta la collezione dei libri Wyrd: “Necromanzia”,”Taumaturgia”, “Regesta”, “Physiologus” e “Skraag”. [...]

I premi verranno consegnati in occasione della manifestazione VerCon 2006, preferibilmente nella giornata di Venerdì 08 Settembre. A coloro che non saranno in grado di presenziare alla fiera, e quindi di ritirare il premio di persona, il manuale verrà inviato per posta.
Inoltre, i quattro vincitori devono contattare la Wyrd edizioni per prendere accordi riguardo l’ampliamento del loro background per un'eventuale successiva pubblicazione.

Ecco uno stralcio del racconto vincitore:
Qualche decennio fa un giovane mago venne cacciato dalla scuola di magia che stava frequentando a causa della sua propensione a usare la magia per gioco, dilettando sé stesso e i compagni con trucchi e giochi di abilità.
Non era nulla di grave, e la punizione avrebbe dovuto esser decisa l’indomani mattina; egli, però, trafugò alcuni tomi dalla biblioteca e sparì.
Durante gli studi si era dimostrato molto portato per la Necromanzia e per l’Illusione, una volta libero dagli obblighi della scuola, cominciò a far fruttare le sue capacità guadagnandosi la vita per strada. Barnum, passando per caso nella strada principale di una città, notò il giovane e, riconoscendone le capacità, decise di offrirgli un posto come lavoratore nel suo circo itinerante.
Il mago colse al volo l’occasione di allontanarsi ulteriormente dai suoi ex-compagni e di poter fare quello che più lo divertiva, tra persone semplici e poco istruite ove difficilmente avrebbe potuto esser scoperto.

Assunse il nome Kraviz e iniziò come prestigiatore, poi divenne l'attrazione principale grazie ad un pupazzo da lui costruito -- in realtà il pupazzo è un golem che lo asseconda nei numeri di spettacolo. Dopo alcuni anni trascorsi nel circo, cominciò ad essere ossessionato dal timore che l’invecchiamento gli avrebbe fatto perdere parte della tanto apprezzata manualità. Siccome aveva approfittato del tempo libero per approfondire i suoi studi, Kraviz riuscì ad ideare un metodo per preservare la propria giovinezza e le proprie capacità fisiche, senza correre rischi inutili. Una volta costruito il golem, realizzò un numero da circo ove in più momenti invitava alcuni spettatori a toccare il pupazzo per assicurarsi che non fosse truccato: durante lo spettacolo il golem ha attivato l'incantesimo da lui ideato assorbi energia vitale che si manifesta come una leggera scossa al contatto, suscitando l'ilarita' dei presenti.

In realtà l'energia risucchiata viene immagazzinata in un cristallo all'interno del golem e, alla fine dello spettacolo, Kraviz non deve far altro che trasferire suddetta energia vitale su sé stesso grazie all’incantesimo assorbi energia vitale, per mantenersi in vita. La padronanaza della Necromanzia lo rende consapevole dell’esistenza di altre vie (ad esempio passare nel limbo della non morte) ma preferisce evitare questi rituali, continuando la sua vita girovaga e allungando la propria vita.

L’incantesimo assorbi energia vitale è una rivisitazione personale del mago di raggio di energia negativa, e assorbe 1d4 punti ferita della vittima accumulandoli in un cristallo. L’incantesimo assorbi energia vitale gli permette di assorbire i punti ferita accumulati convertendoli in energia pura, prolungando la propria vita di 1 giorno per punto ferita assorbito. Il cristallo contenuto nel golem è un oggetto magico, in grado di accumulare i punti ferita fino a un massimo di 20 alla volta. L’utilizzo di incantesimi di basso livello e la frequentazione del basso popolo, di contadini e di persone non avezze alla magia limita i rischi di esser rintracciato, ma il cristallo emana un’aura fortemente magica. Kraviz è cosciente dei pericoli, ma al momento se ne disinteressa.





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1372