Cavalieri di Draghi: 'Dragonriders Of Pern' diventa film
Data: Sabato, 03 giugno 2006 - Ore 15:00:00
Argomento: Fantasy generale


C'è stato "Il Signore Degli Anelli", poi il primo film della serie "Le Cronache Di Narnia" e per dicembre del 2006 è in arrivo "Eragon".
Insomma: il mondo fantasy vive una nuova giovinezza cinematografica e cercando di cogliere la palla al balzo molte case di produzione stanno cercando progetti adatti al trend. Le ultime indiscrezioni dicono che la canadese Copperheart Entertainment ha acquistato i diritti per l'adattamento di "Dragonriders Of Pern", lunghissima serie opera della scrittrice statunitense Anne McCaffrey.
18 romanzi e numerosi racconti: a tanto ammonta la serie, che è stata acquistata in blocco per una cifra che non conosciamo, ma che probabilmente sarà stata alta.
Molto famoso presso gli amanti del genere, il ciclo di "Dragonriders Of Pern" unisce in modo originale suggestioni fantasy e sci-fiction: le vicende sono infatti ambientate nella classica società preindustriale (con tanto di creature fantastiche come i draghi) in cui non mancano però elementi tecnologicamente avanzati. [...]

Copperheart Entertainment è già al lavoro sul primo romanzo della serie, "Dragonflight" (pubblicato nel 1968).
Dal canto suo, l'autrice Anne McCaffrey sprizza ottimismo da tutti i pori: "Ho deciso che non avrei concesso Pern - ha detto all'Hollywood Reporter - fino a quando non fossi stata sicura che ci fosse l'intenzione di puntare all'eccellenza".
Staremo a vedere se Anne McCaffrey è stata ingannata o meno.

Fonte: mtv.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1351