Obsidian Entertainment: Neverwinter Nights 2
Data: Domenica, 28 maggio 2006 - Ore 08:00:00
Argomento: Videogames fantasy


Con un passaggio di consegne da BioWare a Obsidian Entertainment (Knights of the Old Republic II), Neverwinter Nights ripropone i fasti del predecessore, alla conquista della palma del miglior gioco di ruolo in assoluto.
Tra le novità più importanti di questo successore segnaliamo l'utilizzo di un nuovo motore grafico completamente in tre dimensioni e l'impiego del set di regole 3.5 di Dungeons & Dragons.
Ovviamente, non sottovalutiamo la presenza di un'enorme campagna single player, di un migliorato supporto multiplayer e di un complesso editor di mappe e di quest. Per quanto concerne la fase di creazione del personaggio, esattamente come accadeva nel predecessore, potremo decidere di far fare tutto al gioco indicando poche raccomandazioni o scegliere tutto noi, sin nei minimi dettagli...

A differenza del primo Neverwinter Nights, segnaliamo invece l'opzione che ci consente di realizzare una vera e propria storia di background per il nostro personaggio: a seconda delle vicende del nostro passato, infatti, i personaggi non giocanti reagiranno in un modo piuttosto che nell'altro al nostro passaggio.
La grafica sembra aver realmente fatto dei decisivi passi in avanti, soprattutto in relazione ad animazioni estremamente fluide e ad una consistente vastità degli ambienti.
Rispetto al passato, è stato introdotto anche il party, che potrà essere composto fino a 10 personaggi. Il giocatore potrà impersonare qualsiasi personaggio faccia parte del party, cambiando dall'uno all'altro in qualsiasi momento lo desideri.
Tutto ciò sarà agevolato da un sistema che manda in pausa il gioco, esattamente come avveniva in Baldur's Gate II. L'editor tool è sembrato molto potente, consentendo ai giocatori di creare qualsiasi tipo di ambiente, anche in relazione alle texture ed alla presenza della vegetazione.
Quest'ultima è realizzata tramite il sistema SpeedTree, il quale consente al gioco di renderizzare velocemente enormi distese di alberi e altri tipi di vegetazione.
Questo editor non sarà comunque compatibile con quello del primo Neverwinter Nights, per via dell'enorme diversità dei due motori grafici.
Cliccando qui potete visionare in anteprima le prime immagini del nuovo gioco: ne vale sicuramente la pena

Neverwinter Nights 2
Piattaforme: PC
Software house: Obsidian Entertainment
Data di rilascio: settembre 2006






Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1339