L'appello di Asengard Edizioni
Data: Sabato, 20 maggio 2006 - Ore 08:00:00
Argomento: Fantasy generale


Fantasyitalia è sempre stata sensibile ad appelli, iniziative e proposte arrivate dagli utenti. Questa volta siamo qui per illustrarvi una "proposta" che ci arriva da un utente un po particolare. Qualche giorno fa, infatti, mi ha scritto Edoardo Valsesia da Vicenza.
Edoardo sta fondando una piccola casa editrice che al momento ha anche una presenza sul web a questo indirizzo.
Riporto dalla e-mail le sue parole che meglio rendono l'idea del progetto: L'idea che sta alla base è quella di "dare spazio e visibilità" agli autori italiani appassionati di generi un po' sottavalutati quali il fantasy, il fantastico, l'horror ed il gotico, ed è questo il motivo per cui scrivo questa email.
Sicuramente anche la nostra sezione Biblioteca ha fatto il suo bell'effetto, infatti Edoardo continua dicendo che più volte ha avuto la possibilità di leggere nel tempo vari racconti che i Nostri utenti hanno pubblicato: alcuni di questi sono scritti da persone molto capaci e risultano di gradevolissima lettura! ...

Creando Asengard edizioni, l' idea è stata quella di "riscattare" la produzione italiana ed i relativi autori: mi sembra impossibile che, a parte qualche singolo nome o titolo, nessuno in italia sappia scrivere un fantasy o un horror apprezzabile e degno di pubblicazione! E in effetti sembra strano anche a me, e anche per questo vogliamo sponsorizzare questa buonissima iniziativa.
Forse un'idea ambiziosa e farcita di tanti paroloni, ma se non altro questo è quello che stà tentando di fare il nosro caro utente.
Lo Staff di Fantasyitalia ha deciso di girare questo messaggio così che gli scrittori in erba che abitualmente scrivono sulle nostre pagine lo potranno ritenere interessante. Così che gli autori possano "togliere dal cassetto" le loro opere per, magari, vederle un giorno pubblicate e ricordarsi quando, tanto tempo prima scrivevano su un bellissimo portale chiamato Fantasyitalia...
Edoardo continua dicendo: tengo a specificare che non ho in mente "pubblicazioni a pagamento" o "con contributo dell'autore": sto facendo il possibile per creare una casa editrice che, anche se piccola e modesta, lavori come una vera casa editrice e non come una tipografia!
In questo momento iniziale, trovare autori validi è una priorità, e visto che sul vostro sito ho visto una vivace comunità che si diletta nello scrivere, ho pensato di farvi questo "appello"!
Chi volesse può contattare Edoardo Valsesia a questo indirizzo mail.





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1323