Eragon, il fantasy made in Vivendi
Data: Martedì, 02 maggio 2006 - Ore 08:00:00
Argomento: Videogames fantasy


Vivendi Universal ha annunciato, come riportato su mondoxbox.com, lo sviluppo per Xbox 360, PC e console di precedente generazione di Eragon, action game ispirato all'omonimo nuovo blockbuster cinematografico previsto per fine anno. Il film è a sua volta ispirato ai famosi romanzi fantasy di Christopher Paolini, il nuovo autore rivelazione che con le sue storie è riuscito ad insidiare il successo di Harry Potter.
Eragon è il nome del protagonista, un giovane abitante del mondo fantastico di Alagaësia, che un giorno trova una strana roccia che si rivelerà poi essere l'uovo di un drago. Da questo nascerà la dragonessa Saphira, che accompagnerà il coraggioso ragazzo in un turbinio di avventure.
Il gioco sarà un action game nel quale dovremo portare avanti la storia del protagonista tra combattimenti, magie e battaglie aeree a cavallo del drago, e sarà presente anche una modalità cooperativa a due giocatori.
La versione Xbox 360 offrirà, oltre ad una grafica migliorata, un gameplay più ricco e due livelli aggiuntivi non presenti nelle altre versioni del gioco. L'uscita è prevista per le prossime festività natalizie.







Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1286