Michael Stephens: I misteri della Grande Foresta
Data: Sabato, 29 aprile 2006 - Ore 08:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Michael Stephens pubblica il suo nuovo romanzo indirizzato ai lettori più giovani nella collana Junior Fantasy di Mondadori.
Con "I misteri della Grande Foresta" l'autore lancia ai ragazzi questo messaggio: Mai entrare nella foresta! Cosa significherà? Cosa mai potranno fare degli alberi? O magari si riferisce alle creature che ci vivono dentro? Le risposte a questi quesiti e a molti altri si potranno trovare solo nel libro.
L’autore vive a Sidney, ha scritto romanzi per adulti e tre romanzi rivolti a un pubblico giovane.
In questo libro faremo la conoscenza con i "blat", esseri piccolissimi che vivono nella foresta e sono perseguitati dai serpenti.

Ecco di cosa narra il racconto:
Ugo era stato avvertito. Ma la piccola casa dove si è appena trasferito è proprio ai margini della Grande Foresta che si stende sconfinata fino alle pendici della Montagna Dimenticata. E un giorno Ugo si arrampica fra gli alberi e scopre un mondo meraviglioso...

Non tarda però a farsi un pericoloso nemico, il viscido Lord Serpi, sovrano dei serpenti, ma anche nuovi, bizzarri amici: i blat, creature dai grandi occhi, piccole come bacche, e crudelmente perseguitate. Serpenti e uomini hanno stretto un patto nefando per distruggerli, perciò i blat devono scovare al più presto il tesoro per fuggire in cerca di una nuova casa. E Ugo ha già un piano.

Editore: Mondadori Editore
Pagine: 293
Prezzo: € 8.00





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1281