Morgan Llywelyn: Il condottiero d'Irlanda
Data: Venerdì, 21 aprile 2006 - Ore 08:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


La casa editrice Nord ha pubblicato molti, o meglio tutti i romanzi della famosa scrittrice di origine irlandese Morgan Llywelyn.
Ora, tra le ultime novità, ripropone "Il condottiero d'Irlanda", già pubblicato nel 1995 con il titolo originale, "Finn Mac Cool", il quale ha riscontrato un grande successo.

Il padre trasmise a Morgan Llywelyn l'amore per l'Irlanda, suscitando in lei una passione tale da avventurarsi nelle più misteriose leggende di questa terra, arrivando perfino a studiare le origini del popolo celtico.
"Il condottiero d'Irlanda" non è la classica storia fantasy, ma il racconto di un personaggio realmente esistito e che la leggenda vuole figlio di una donna umana e di un essere fatato.

Ecco di cosa parla il libro:
Meravigliosa narratrice della terra d’Irlanda, Morgan Llywelyn ricrea in questo romanzo una figura vissuta nell'incerto territorio tra storia e mito: Finn Mac Cool, capo dell'invincibile armata del Fianna, guerriero e poeta, ma soprattutto artefice del destino di chiunque incrociasse la sua strada...

Cresciuto in un ambiente selvaggio, il giovanissimo Finn estromette l’assassino del padre dal comando del Fianna, prendendo il suo posto e trovandosi così alla testa di un gruppo di soldati scelti per il loro valore, ma indegni di appartenere a un qualsiasi clan.
Sotto la sua guida, quegli individui indisciplinati e violenti si trasformeranno in una formidabile macchina da guerra contro l’invasione dei vichinghi (III secolo d.C.).
Accompagnando il lettore tra imprese eroiche, passioni, tradimenti e avventure, Morgan Llywelyn traccia il ritratto sorprendente di un uomo che ebbe in pugno il mondo e riuscì a perderlo, ma che seppe meritarsi un destino immortale.

Editore: Nord
Pagine: 433
Pre<€ 18.00





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1264