La Rosa dal Mondo - Jude Fisher
Data: Giovedì, 20 aprile 2006 - Ore 08:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


La critica descrive questo nuovo libro di Jude Fisher come una sfida narrativa ed uno sfoggio di tecnica nel descrivere e armamentare un numero impressionante di vicende e personaggi con molta disinvoltura ma minuziosamente dimostrando delle qualità eccelse!
Stiamo parlando di "La rosa del mondo", il nuovo romanzo fantasy di Jude Fischer, distribuito dalla casa editrice Fanucci a partire dal prossimo 30 aprile.
Si narra:
...Dall’alba del mondo, Elda era stata governata da tre divinità, nelle cui mani risiedeva l’equilibrio di ogni cosa. I popoli e le creature di Elda vivevano in pace grazie alla Donna, all’Uomo e alla Bestia.
Ma l’armonia era stata spezzata dall’avidità e dalla lascivia di Rahe, il più grande mago mai esistito, che aveva imprigionato l’Uomo e aveva rapito le altre due; e la magia aveva cominciato a tornare nel mondo solo quando Virelai, l’apprendista di Rahe, era fuggito portando con sé la Rosa del Mondo.
La dea, libera dopo i lunghi anni vissuti con il mago, è ora sposata con il re delle Isole del Nord, Ravn Asharson; ma le navi dell’impero del Sud, sotto la folle guida di Tycho Issian, puntano verso Halbo, portando una guerra che molti chiamano ‘sacra’.
E mentre Katla Aransen, rapita dai predoni, viene rinchiusa nel bordello del Signore di Forent...

Saro Vingo, segregato nei sotterranei della Città Eterna per volere del perverso fratello, è costretto dalla sua sovrannaturale empatia a vivere il dolore di chiunque lo sfiori...

Qualche notizia di questa autrice:
Jude Fisher è nata in Cornovaglia e vive a Londra. Laureata in Letteratura inglese e specialista dell'antico islandese, la lingua letteraria dell'Islanda e della Norvegia medievali. La Fisher lavora da anni nell'editoria, ed è l'editor mondiale delle opere di J.R.R. Tolkien; ha collaborato con Peter Jackson alla produzione del Signore degli Anelli e ha scritto le guide ufficiali ai film.
Il risveglio della magia è il suo esordio letterario, primo romanzo di una trilogia.

Pagg.: 672
Prezzo di copertina: € 18,50



Fonte: www.fanucci.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1262