Diana Wynne Jones: Il castello in aria
Data: Sabato, 15 aprile 2006 - Ore 08:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Dopo “Il Castello errante di Howl”, magnifico capolavoro da cui Hayao Miyazaki ha tratto recentemente un lungometraggio animato che ha riscontrato un notevole successo, Diana Wynne Jones pubblica la continuazione del precedente volume dal titolo “Il Castello in aria”.
La casa editrice che ha promosso l'uscita nelle librerie italiane di questo nuovo libro è la Kappa edizioni.

Le note di copertina:
Il Castello Errante è scomparso, e così il suo proprietario, il potente mago Howl. E anche il demone del fuoco Calcifer sembra essere svanito nel nulla.
Contemporaneamente, molto più a sud del regno di Ingary, un giovane venditore di tappeti di nome Abdullah, famoso in tutto il villaggio per i suoi sogni a occhi aperti, si rende conto che una dopo l'altra le sue fantasie iniziano ad avverarsi...

È il potere dell'immaginazione o c'entra qualcosa il misterioso tappeto di cui il giovane è appena entrato in possesso, e sul quale dorme ogni notte? E la principessa Fior della Notte è vera o si tratta di un altro bellissimo sogno?
Una movimentata avventura a cavallo fra due regni, fra castelli volanti, geni in bottiglia, mostruosi djinn, angeli e creature stregate dall'identità multipla, in cui la coraggiosa Sophie dovrà trovare una risposta a mille enigmi, e ricostruire passo dopo passo il mistero legato alla scomparsa di Howl.

I personaggi dei romanzi di Diana Wynne Jones sono tutti proiezioni dei protagonisti della sua infanzia, e in ognuno dei suoi libri, anche nei più fantastici, sono presenti episodi della sua vita.
E’ autrice di più di trenta romanzi, che hanno riscosso grande successo in tutto il mondo. Tra quelli apparsi in Italia ricordiamo "Vita stregata "(1992), "I maghi di Caprona" (1993), "Le vite perdute di Christopher Chant" (1994), "Strega di classe" (2003) e "La congiura di Merlino" (2004).

Editore: Kappa edizioni
Pagine: 208
Prezzo: € 15.00





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it//modules.php?name=News&file=article&sid=1254