Juliet Marillier: Il figlio delle ombre
Data: Giovedì, 06 aprile 2006 - Ore 08:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Armenia pubblica il secondo volume della trilogia dell'autrice neozelandese Juliet Marillier dal titolo "Il figlio delle ombre". Il libro con cui inizia la trilogia è La figlia della foresta (2005) e fino ad oggi ha riscontrato molto successo ed è stato apprezzato dai numerosi lettori.
Inoltre, mentre voi state leggendo questa news, la scrittrice sta proseguendo la stesura del prossimo e ultimo capitolo della trilogia, intitolato "The Bridei Chronicles", un altro fantasy storico.

Leggiamo la trama del libro:
Dopo anni di relativa tranquillità, nuove ombre si addensano su Sevenwaters. I capi si affannano a stringere nuove alleanze strategiche per riconquistare le Sacre Isole. Fra i tre eredi della casata di Sevenwaters, sembra che sarà proprio la giovane Liadam - figlia di Sorha, che ha ereditato dalla madre il dono della preveggenza e il talento di guaritrice - a tenere il bandolo della matassa...

Ma la via che l’attende è irta di insidie e di dilemmi. Un amore proibito su cui aleggia una terribile profezia sembra lanciare una sinistra maledizione su Sevenwaters.

L'autrice fin da piccola ha amato il genere fantasy leggendo storie sui celti e sui druidi, si è laureata in lingue, ha studiato musica e dopo vari lavori nel 2002 è diventata scrittrice a tempo pieno. Vive in Australia vicino alla città di Perth.

Editore:Armenia
Pagine: 606
Prezzo: € 17,50





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1236